Assistente di Direzione con competenze legali e amministrative, messina
messina, Italy
Siamo alla ricerca di una risorsa qualificata da inserire a supporto della Direzione e delle diverse aree aziendali, con un ruolo trasversale che coniughi attività di assistenza direzionale, gestione documentale e supporto nella redazione e revisione di atti legali e amministrativi.
Responsabilità principali
* Supporto operativo alla Direzione su attività legali, regolamentari e amministrative
* Redazione e revisione di contratti, convenzioni, lettere d’intenti, disciplinari e altri atti amministrativi
* Gestione della contrattualistica e dei procedimenti amministrativi
* Archiviazione elettronica dei documenti legali e generali; gestione della PEC e delle firme digitali
* Monitoraggio degli adempimenti in materia di privacy (Reg. UE 2016/679 – GDPR)
* Collaborazione con le funzioni aziendali su progetti di compliance e regolamentazione interna (es. regolamenti, procedure, modelli organizzativi)
* Collaborazione su progetti di compliance e regolamentazione interna: redazione e aggiornamento di regolamenti, procedure aziendali e modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001
* Cura e aggiornamento degli archivi amministrativi e documentali
Requisiti richiesti
* Diploma o Laurea in discipline giuridiche, economiche o affini
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti aziendali strutturati
* Conoscenza dei principi di diritto amministrativo, contrattualistica e gestione privacy
* Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (MS Office, sistemi di archiviazione elettronica, firma digitale)
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Precisione, riservatezza e capacità organizzative
* Buone doti comunicative e orientamento al lavoro in team
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