Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Piemonte

Volpiano
Contratto a tempo indeterminato
Numen Spa
Pubblicato il 15 ottobre
Descrizione

Sede di lavoro: Milano

Per la nostra sede di Milano ricerchiamo un/a Buyer con esperienza da inserire all'interno del nostro organico. La figura che cerchiamo sarà responsabile della gestione del processo di approvvigionamento per materiali, componenti e servizi legati a commesse nel settore impiantistico e dell’edilizia, con particolare riferimento ai servizi integrati di manutenzione e riqualificazione energetica per il patrimonio immobiliare pubblico e privato.
Il/la Buyer collaborerà trasversalmente con la Direzione Operativa, l’area Tecnica e la funzione Legal, assicurando efficienza, tempestività, compliance normativa e sostenibilità ambientale negli acquisti, ma anche compliance procedurale interna per il corretto mantenimento dei sistemi di gestione adottati.

Responsabilità
Gestione end-to-end del ciclo di procurement: raccolta dei fabbisogni dalle risorse Operative e dalle funzioni Staff, scouting, negoziazione, ordine e controllo
Ricerca, qualificazione e valutazione dei fornitori, secondo criteri tecnici, economici e di affidabilità, con attenzione ai requisiti richiesti dai CAM (Criteri Ambientali Minimi)
Creazione e aggiornamento delle anagrafiche e dell'Albo Fornitori, con attività di qualifica
Redazione, aggiornamento e revisione dei contratti di fornitura, in coordinamento con la funzione Legal e Operations
Gestione delle richieste d'acquisto (RdA), emissione ordini e monitoraggio delle tempistiche di consegna
Supporto nella redazione e aggiornamento delle procedure interne di procurement, nel rispetto dei processi ISO e delle linee guida aziendali, con corretta gestione della relativa documentazione
Collaborazione con la struttura Operativa per la valutazione periodica delle performance dei fornitori
Attività di reporting per le attività di competenza

Qualifiche e requisiti
Diploma tecnico o laurea (preferibilmente in Ingegneria, Architettura, Economia o discipline affini)
Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi nel settore impiantistico, edile o affini (facility management, energy service company, costruzioni, ecc.)
Ottima conoscenza delle logiche di acquisto e delle normative tecniche legate a impianti (elettrici, meccanici, termici), materiali da costruzione e componentistica
Familiarità con i Criteri Ambientali Minimi (CAM) e con i capitolati della pubblica amministrazione
Competenze nell’uso di ERP aziendali e strumenti di Office Automation
Capacità di negoziazione, gestione delle priorità, orientamento al risultato
Precisione, integrità e capacità di lavorare in sinergia con team interfunzionali

I candidati di qualunque sesso (D.Lgs n. 198/2006), etnia, religione e orientamento sessuale e altro di natura personale, sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 presente sul nostro sito web.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Volpiano
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Piemonte

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva