Per importante realtà attiva nel mondo dell’hospitality in robusto crescita ed espansione ricerchiamo il/la: Direttore Operativo
La figura a diretto riporto dell’Amministratore Delegato sarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività quotidiane delle strutture dislocate in tutta Italia, garantendo standard elevati di efficienza, qualità del servizio e redditività.
Responsabilità principali
- Supervisionare le operazioni quotidiane delle strutture- Coordinare e motivare il personale delle strutture e dell’area hospitality- Gestire turni, ferie, sostituzioni e valutazione delle performance.- Implementare procedure operative e standard di qualità.- Monitorare KPI di occupazione, ricavi e soddisfazione clienti.- Gestire il revenue management: definizione delle tariffe, strategie di vendita e massimizzazione del profitto.- Collaborare con l’ AD e l’amministrazione su budget, analisi costi e ricavi.- Garantire il rispetto delle normative vigenti (tassa di soggiorno, PS, sicurezza, HACCP).- Gestire eventuali reclami e criticità.- Supportare l’apertura e l’onboarding di nuove strutture.- Introdurre strumenti digitali e soluzioni innovative per ottimizzare i processi.
Competenze richieste
Hard skills
- Esperienza comprovata (minimo 5 anni) nel ruolo- Conoscenza approfondita di revenue management e distribuzione.- Conoscenze contabili di base (budget, margini, costi operativi).- Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Excel avanzato) e di software gestionali.- Lingue: italiano e inglese fluente (ulteriori lingue costituiranno un plus).- Normative sulle locazioni turistiche, sicurezza sul lavoro e HACCP.
Soft skills
- Leadership e capacità di guidare team eterogenei.- Problem solving rapido e orientamento ai risultati.- Ottime doti organizzative e di comunicazione.- Visione strategica unita a forte capacità operativa.
Formazione
- Laurea in economia, turismo o hospitality
- SEDE DI LAVORO : Milano