Siamo alla ricerca di persone neodiplomate in Informatica interessate a lavorare nel settore IT. Vuoi valorizzare le tue conoscenze all'interno di un contesto tecnologicamente avanzato e stimolante? Ti piacerebbe entrare in un ambiente attento ai giovani e alla tua formazione professionale?
Dopo un periodo di training on the job sulle attività, inizierai a lavorare in questi ambiti:
Sistemi operativi Linux/Unix e Microsoft;
Linguaggio SQL;
Network Management;
Ambienti Cloud (Azure, AWS, GCP).
Partirai dalla gestione delle segnalazioni dei clienti, identificando la problematica o la richiesta di supporto e trovando la soluzione più adatta all'eventuale ripristino del corretto funzionamento dei sistemi.
Avrai la possibilità di lavorare in modalità flessibile, alternando giornate in ufficio con quelle da casa in smartworking.
Ti inserirai in un team giovane e dinamico in ambito IT Operations e ti occuperai quindi di quell'insieme di attività utili a garantire la disponibilità e il funzionamento dei sistemi tecnologici: applicazioni, infrastrutture e reti dati.
In base al tipo di attività, potresti essere assegnato a un gruppo che segue un’organizzazione lavorativa su turni. Le modalità e gli orari di lavoro verranno meglio specificate in sede di colloquio.
Da qui tanti giovani come te hanno fatto partire la loro esperienza per poi evolvere nel tempo secondo attitudini, interessi e possibilità di business.
Ambiente di lavoro:
Come Beta 80 promuoviamo un continuo apprendimento che ti porterà ad accrescere il tuo bagaglio di competenze grazie ad una formazione mirata e allo sviluppo di percorsi di crescita che terranno conto di capacità, aspirazioni e potenzialità.
Crediamo in un ambiente lavorativo che favorisce il work life balance grazie ad una policy di smartworking che potrà garantirti la flessibilità necessaria.
Teniamo al benessere dei nostri collaboratori attraverso programmi di welfare aziendale e di wellbeing, favorendo un'esperienza lavorativa positiva e produttiva.
Potrai lavorare in un ambiente equo ed inclusivo che promuove la Parità di genere come opportunità per contribuire a un cambiamento positivo nella società e nel mondo del lavoro.
Riepilogo:
Mansione: Servicedesk Operator
Attività principali: monitoring, gestione delle segnalazioni, ticketing e supporto applicativo di I livello
Sede di lavoro: via Socrate 41, 20128, Milano (300m da fermata M1 di Villa San Giovanni)
Orario: Full time, 40 ore settimanali su 5 giorni
Smartworking: fino a 13 giorni/mese in accordo con il responsabile, una volta terminata la formazione
Modalità della formazione: è previsto un periodo di formazione on the job retribuito, della durata di 2-6 mesi (a seconda della persona) in presenza in sede.
Requisiti:
Titolo di studio: Diploma di maturità in informatica e telecomunicazioni o conoscenze equivalenti.
In sede di colloquio verranno approfondite le conoscenze relative a: DB e SQL, Sistemi Operativi, Reti e Networking, Inglese (B1).