SERVICE MANAGER Luogo di lavoro: ModenaAzienda metalmeccanica di progettazione/produzione e installazione di impianti, per la sua sede di Modena, ricerca SERVICE MANAGER La risorsa, rispondendo direttamente all’amministratore delegato e coordinando un team di circa 15 collaboratori, si occuperà di gestire la divisione Service, con responsabilità rispetto alle seguenti attività: - Raccolta ordini (ricambi, modifiche e servizi) attraverso una rete vendita dedicata (venditori c/o sede e personale addetto in filiale coordinato direttamente); - Propone ed attua iniziative di politiche commerciali volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati; - Promuove il rinnovo dei contratti di service presso la clientela, nonché la vendita di ulteriori servizi e ricambi; - Garantisce la definizione delle scorte di magazzino per rispondere alle necessità di mercato, nel quadro degli indirizzi ricevuti dalla Direzione; - Assicura il livello di servizio offerto al cliente finale nel quadro dei service level agreement concordati; - Assicura la redazione del budget annuale di costi e ricavi della Business Unit Service, il raggiungimento degli obiettivi definiti nel profit & loss ed il rispetto del budget concordato; - Assicura la definizione dei KPIs di funzione ed elabora azioni di miglioramento e di rientro in caso di deviazione dai target definiti. Requisiti: - Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o cultura tecnica equivalente; - Fluente conoscenza dell’inglese; - Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei gestionali aziendali (BAAN, Oracle etc.); - Esperienza comprovata di almeno 12 anni in ruolo analogo, maturata preferibilmente nel settore dei ricambi per macchine automatiche o in altri settori industriali purché abbiano una evoluta cultura del Service. Competenze tecniche per ricoprire il ruolo: - Conoscenza dei mercati di riferimento; - Abilità commerciali; - Competenze-economico-finanziarie, conoscenza dei processi di service e dei principali KPI di funzione; - Conoscenza delle tecniche di gestione servizio assistenza clienti; - Conoscenza dei processi di sviluppo dei nuovi prodotti. Completano il profilo: - Assunzione di Responsabilità; - Apertura al Cambiamento; - Lavoro in Team e capacità di gestione collaboratori; - Problem Solving e orientamento all'obiettivo; - Gestione dello stress. Richiesta piena disponibilità a trasferte presso clienti e filiali in Italia e all’estero. Si offre un inserimento a tempo indeterminato con inquadramento, retribuzione e MBO in base alla professionalità della risorsa ma in grado di soddisfare candidati di elevata seniority. Sede di lavoro: Modena. Riferimento: 66970-MO Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Modena Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/service-manager-modena/18367753.html