Per una nostra azienda partner, operante nel settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di
BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
La risorsa si occuperà di:
- Gestione e cura dei rapporti con la clientela (Francia a Paesi francofoni)
- Inserimento, monitoraggio e gestione degli ordini provenienti da clienti esteri, coordinandosi con magazzino e spedizioni
- Gestione della corrispondenza, delle richieste di informazioni e della risoluzione di eventuali problematiche relative agli ordini, alle spedizioni o ai pagamenti
- Assistenza alla responsabile dell'ufficio per la preparazione di offerte commerciali, la partecipazione a fiere ed eventi, e la preparazione di reportistica
- Preparazione e aggiornamento dei listini prezzi, redazione di report sulle vendite e sulle attività del back office
- Organizzazione e archiviazione di tutti i documenti relativi alle operazioni commerciali, sia in formato cartaceo che digitale
REQUISITI:
- Ottima conoscenza della lingua francese, preferibile conoscenza anche della lingua inglese
- Buona conoscenza di Outlook e del Pacchetto Office
- Esperienza pregressa nel ruolo preferibilmente presso aziende metalmeccaniche
- Utilizzo di sistemi gestionali, preferibilmente Gamma Enterprise
Completano il profilo ricercato: autonomia, proattività, orientamento al problem solving, precisione e spirito collaborativo
Si richiede disponibilità a trasferte in occasione delle fiere
SI OFFRE:
Inserimento iniziale in somministrazione, finalizzato ad assunzione diretta in azienda.
Tipologia contrattuale e RAL di inserimento verranno comunque valutate in fase di colloquio e in base all'esperienza maturata (RAL indicativa: 30.000-32.000 euro)
Orario di lavoro: a giornata, da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 17.30 (no smart-working)