Piemme SpA è la Media Platform del Gruppo Caltagirone Editore, parte della Multinazionale FGC, con un fatturato totale di quasi 2 miliardi di euro. Con sei delle più importanti testate giornalistiche (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, il Corriere Adriatico, Il Nuovo Quotidiano di Puglia e Leggo), tredici siti (piattaforme online delle rispettive testate e siti terzi in concessione Aranzulla.it, Centro Meteo Italiano, Funweek.it, TV Sorrisi e Canzoni e Focus), periodici (Molto, TV Sorrisi e Canzoni, CHI, Focus, Focus Junior, Famiglia Cristiana e i mensili del gruppo San Paolo, Grazia e Icon), Radio (Subasio) e TV (Telenova), Piemme disegna progetti studiati sui contesti dei clienti, realizzando campagne multimediali che integrano sinergicamente stampa e digital, radio e tv. Sarai tu ad unirti al nostro Team? Lavoriamo condividendo obiettivi, conoscenze e opinioni. La condivisione è per noi la base della migliore collaborazione. Integriamo il pensiero di tutte le nostre risorse, senza differenza di seniority, perché pensiamo che questa sia la strada giusta per ottenere risultati innovativi! Cerchiamo persone accountable, che credano nei nostri valori tanto quanto noi e che con coraggio, organizzazione e ambizione, possano portarci su strade ancora non esplorate. Di cosa ti occuperai? In ottica di potenziamento della Direzione Digital, la risorsa inserita in un percorso di stage curriculare della durata di 6 mesi all'interno dell'Area Trafficking, sarà formata per svolgere in piena autonomia le seguenti attività: Set up, ottimizzazione e reporting di campagne digital, display e video Analisi e monitoraggio KPI Identificazione e risoluzione delle potenziali anomalie di traffico Rich media e rapporti con le società che ne prevedano l’erogazione Il tuo profilo sarà in linea se risponderà ai seguenti requisiti Iscrizione ad un Master o Corso di Laurea Magistrale che permetta l'attivazione di uno stage curriculare della durata di almeno 6 mesi Stai conseguendo un titolo di laurea in Comunicazione, Marketing management, Data Analytics o un Master in Digital Communication Hai un’ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) Hai una buona conoscenza della lingua inglese Hai la passione per il mondo dell'advertising e del digital marketing Sei una persona curiosa, con buona attitudine al teamworking e al lavoro per obiettivi Perché vorrai entrare in Piemme Per far parte di un’Azienda viva, dinamica e in cambiamento. Se la proiezione è al futuro, con nuovi modi di intendere l’advertising, nuovi prodotti e soluzioni da offrire, al contempo non è mutato il nostro desiderio di farti sentire parte di un grande team. Piemme siamo noi, tutte e tutti insieme. La tua sede di lavoro sarà Milano Inviare Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dati personali (D.lgs. 196/2003 e GDPR 679/16). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.