Descrizione del Lavoro
L'Ufficio Acquisti Tecnico è un ruolo cruciale nella gestione degli acquisti e della fornitura di materiali per l'industria chimica. Il responsabile di questo ufficio si occuperà di monitorare le necessità di rifornimento, garantendo la tempestiva e corretta fornitura dei materiali.
* Gestione dei fornitori;
* Negoziazione di prezzi, tempi e condizioni contrattuali;
* Capacità di redigere contratti di fornitura;
* Gestione dei reclami verso i fornitori (non conformità, ritardi, ecc.);
* Analisi del costo;
* Gestione delle scorte e delle politiche di approvvigionamento;
* Valutazione del rischio di fornitura;
* Gestione dei rapporti con i terzisti di conto lavoro (lavorazioni esterne).
Il candidato ideale possiede:
* Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico;
* Esperienza di almeno 3 anni nella medesima posizione, preferibilmente in aziende di produzione;
* Conoscenza del disegno tecnico;
* Comprensione dei processi produttivi e materiali (meccanica, elettronica, carpenteria, plastica, ecc.);
* Inglese tecnico (fondamentale per interazioni con fornitori esteri);
* Problem solving, competenze gestionali;
* Capacità di lavorare in team (ufficio tecnico, produzione).