Il Polo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani” S.c.p.A., ente gestore del Cluster Scienze della Vita Friuli Venezia Giulia, è alla ricerca di una figura qualificato da impiegare a supporto delle attività connesse alla gestione dei contributi per attività di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore delle Scienze della Vita affidate al Polo. La risorsa opererà come Specialista amministrativo-economico, con funzioni di gestione delle procedure amministrative e contabili connesse ai bandi ed ai progetti finanziati, assicurando la corretta attuazione degli interventi e la conformità agli adempimenti normativi e regolamentari. La sede di lavoro principale è Trieste, con possibilità di spostamenti presso le altre sedi operative del Polo Tecnologico. Cosa ti serve per lavorare con noi? Titolo di studio: Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, giuridiche o amministrative, oppure esperienza equivalente maturata nella gestione di contributi pubblici, fondi regionali o programmi di ricerca e innovazione. Requisiti obbligatori per la partecipazione:
Essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato italiano. Godere dei diritti civili e politici. Non avere condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro.
Esperienze lavorative pregresse: Almeno 3 anni di esperienza documentata nella gestione amministrativa, contabile o di rendicontazione di bandi e progetti pubblici. Conoscenza lingue straniere: Inglese livello B2. Oggetto della collaborazione La collaborazione prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
Gestione amministrativo-economica degli interventi gestiti dal Cluster Scienze della Vita in materia di ricerca, sviluppo e innovazione; Predisposizione, verifica e gestione degli avvisi, degli atti amministrativi e delle procedure di selezione previste dai regolamenti vigenti; Istruttoria amministrativa delle domande di contributo e dei progetti presentati; Gestione delle fasi di concessione, liquidazione e chiusura dei finanziamenti, inclusa la redazione di atti e report ufficiali; Monitoraggio e verifica della rendicontazione dei progetti finanziati, con controllo di coerenza e correttezza documentale; Monitoraggio e reporting delle attività realizzate, con elaborazione di schede di sintesi e indicatori di avanzamento.
Hard skills
Ottima conoscenza delle procedure amministrative relative a contributi pubblici e bandi a valenza regionale; Competenze nella rendicontazione economico-finanziaria di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione; Capacità di redazione di atti amministrativi, verbali, relazioni; Conoscenza dei regolamenti e delle piattaforme regionali e nazionali per la gestione degli interventi (es. RNA); Padronanza dei principali strumenti informatici di office automation e gestione documentale.
Soft skills
Capacità di autonomia operativa e senso di responsabilità; Capacità organizzativa e di pianificazione; Precisione, metodo e affidabilità nella gestione di pratiche complesse; Attitudine al problem solving e all’interfacciamento con interlocutori istituzionali; Buone capacità comunicative relazionali.
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