BAXI SPA è un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di apparecchi domestici per il riscaldamento e la climatizzazione, con sede a Bassano del Grappa (VI). Fa parte del gruppo BDR Thermea, leader di mercato nel settore.
Con quasi 100 anni di storia di ingegno e resilienza, l'azienda è entrata nel mondo HVAC negli anni '70. Oggi offre un'ampia gamma di caldaie a condensazione per il residenziale e grandi edifici, pompe di calore e sistemi ibridi. Tutti i prodotti sono progettati per garantire massimo comfort e risparmio energetico, con un focus sulla sostenibilità, avendo progettato la prima caldaia interamente funzionante a idrogeno.
Baxi vanta il più grande stabilimento europeo di produzione di caldaie ed è presente con una posizione di rilievo nei principali mercati europei e mondiali. L'ambiente aziendale è dinamico e internazionale, con opportunità di crescita e formazione.
La tua mission
All’interno dell’area industrializzazione, ti occuperai dell’analisi dei processi dell’area Operations, cercando di aumentare l’efficienza e ridurre i costi. Sarai responsabile della definizione del contenuto di lavoro, dell’individuazione delle attrezzature più idonee e dell’ottimizzazione dei flussi, cicli e tempi di lavoro. Inoltre, promuoverai il miglioramento continuo dei metodi, degli strumenti e delle fasi del processo produttivo, definendo layout e razionalizzazione produttiva, seguendo i principi della Lean production, dell’ergonomia e applicando strumenti di miglioramento secondo le logiche del WCM (World Class Manufacturing).
Il team
Risponderai al Lean Applications and Working Methods Team Manager e collaborerai strettamente con i colleghi dell’area Operations. Potrai anche relazionarti con altre funzioni all’interno dell’organizzazione e con i colleghi del Gruppo BDR Thermea.
Le principali attività
* Analisi dei processi produttivi e rilevazione dei tempi standard di esecuzione di ogni ciclo di lavoro.
* Studio dei metodi di lavoro, attraverso raccolta di informazioni, analisi dell’organizzazione e del layout del posto di lavoro.
* Compilazione e inserimento di cicli di lavoro su sistema SAP per nuovi prodotti o modifiche.
* Studio e realizzazione di Procedure Operative Standard per attività di assemblaggio e bilanciamento delle linee di produzione, aggiornando le procedure esistenti.
* Supporto allo sviluppo di nuovi prodotti e modifiche tecniche attraverso i Work Flow.
* Applicazione dei principi Lean in produzione e servizi correlati.
* Partecipazione attiva a team di lavoro e progetti di World Class Manufacturing, contribuendo al cambiamento e al miglioramento continuo.
Requisiti
* Laurea in ingegneria meccanica o gestionale.
* Circa 2 anni di esperienza in ambito Operations in azienda manifatturiera strutturata.
* Ottime competenze informatiche.
* Conoscenza dei principi di Lean Manufacturing e interesse nel miglioramento dei processi.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Personalità dinamica, proattiva, precisa, team-oriented, problem solver e pianificatrice.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr