Crionet, azienda all’avanguardia nel settore delle tecnologie applicate allo sport e dei media, leader per le innovazioni IT relative al Tennis e al Padel, è specializzata nell’integrazione di sistemi e nello sviluppo di piattaforme software / cloud. Recentemente, ha rafforzato la sua posizione nel settore dello sport tech attraverso le acquisizioni di Eyes Vision con sede a Trento e LIGR con sede a Sidney. Per la nostra sede di Pozzuoli (NA), siamo alla ricerca di un Controller da inserire nel dipartimento Finance, che riporterà direttamente al C.F.O. Descrizione del ruolo Il Controller è responsabile della gestione, analisi e reportistica finanziaria dell'azienda. Il ruolo prevede la supervisione dei processi contabili, la pianificazione finanziaria, l’analisi delle performance e la preparazione dei report per la direzione. Collabora con altre funzioni aziendali per garantire un’efficiente gestione delle risorse finanziarie, in linea con gli obiettivi aziendali. Principali responsabilità Contabilità e reporting finanziario: Supervisione dei processi contabili e gestionali, monitoraggio del sistema di controllo interno, preparazione e analisi della reportistica finanziaria mensile, trimestrale e annuale, e predisposizione di report per la direzione e gli stakeholder. Pianificazione e controllo: Predisposizione e monitoraggio del budget aziendale e dei forecast periodici, analisi degli scostamenti, controllo dei costi e analisi di pricing, valutazione delle performance economiche e finanziarie. Analisi e revisione: Analisi approfondita delle voci di bilancio, dei costi e dei ricavi, identificazione di iniziative di miglioramento dei margini e dell’efficienza operativa, supporto nella valutazione di investimenti e rischi finanziari. Competenze richieste Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia, Finanza, o equivalente. Master di specializzazione in Economia o equivalente. Esperienza di 3-5 anni in Big Four come Senior, e almeno 3 anni come Controller in aziende strutturate. Conoscenza approfondita di principi contabili, bilancio, normative fiscali, e strumenti di analisi finanziaria. Ottima conoscenza di Excel e capacità di analisi dei dati previsionali. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Competenze trasversali Ottima capacità di comunicazione e lavoro in team. Precisione, attenzione ai dettagli e gestione multitasking. Proattività, orientamento ai risultati e capacità di adattamento. Sede di lavoro Pozzuoli (NA) con possibilità di 1 giorno di smartworking a settimana. La RAL sarà commisurata alle competenze e all’esperienza del candidato. J-18808-Ljbffr