Ph3Overview /h3pPer importante azienda leader nel settore delle costruzioni, della progettazione e della ristrutturazione di immobili per privati, aziende e pubblica amministrazione, ricerchiamo un Project Manager /ph3Responsabilità /h3ulliPosizione /liliCollaborare con BU manager nel mantenimento e sviluppo dei clienti attuali - Collaborare con Ufficio Preventivi nella predisposizione delle offerte da sottoporre ai cliente /liliAssicurare la predisposizione della documentazione di Gestione Commessa (Piani Qualità Ambiente e Sicurezza, ecc) e le comunicazioni previste agli enti preposti / committente (Denuncia nuovo lavoro, bPOS, CCA, SOA, ecc /b) per l’avvio del cantiere /liliPianificare le attività, le risorse, i costi e i ricavi in collaborazione con le funzioni interne (Site Manager, Controllo di Gestione, Finanza, Acquisti) /liliControllare l’avanzamento della commessa in termini di attività svolte, qualità, tempi, costi e ricavi /lilirispetto a quanto pianificato e nel rispetto delle procedure delle modalità e dei tempi previsti e effettuare i SAL per la fatturazione attiva /liliValidare i SAL forniti da fornitori e Site manager ai fini della fatturazione attiva e alla registrazione dei costi /liliRivedere le stime a chiudere in termini di tempi e di costo /liliProporre e realizzare interventi correttivi quando necessario /liliGestire eventuali variazioni che intervengono in corso d’opera, valutandone gli impatti in termini di costo, tempi e qualità e rinegoziare gli aspetti economici connessi con fornitori e clienti /liliGestire eventuali controversie anche di tipo legale, con il supporto dei vari enti coinvolti. assicurando la gestione e archiviazione della documentazione a supporto /liliEffettuare e formalizzare l’analisi economica /li /ulh3Requisiti /h3ulliEsperienza nella realizzazione della commessa secondo costi, tempi, qualità definiti a preventivo, raggiungendo gli obiettivi di ricavo e margine della commessa /liliCapacità di sviluppo commerciale /liliCapacità di gestione della commessa, coordinamento del personale /liliCapacità di capire quanto un ritardo o un errore di un soggetto coinvolto possa ripercuotersi su costi e tempi /li /ul /p #J-18808-Ljbffr