 
        
        Adecco Italia
Merano, Italy
Adecco Italia spa ricerca per punto vendita di una grande catena di distribuzione nel settore della GDO per il punto vendita di Merano.
Il candidato dovrà avere i seguenti requisiti:
 * Solida esperienza nella gestione completa di punti vendita retail o GDO
 * Ottima conoscenza di controllo scorte, rotazione merce e gestione ordini
 * Competenza nell’utilizzo di sistemi di cassa, software gestionali e procedure amministrative
 * Conoscenza normativa sicurezza sul lavoro e igiene alimentare
 * Condivisione dei valori aziendali: affidabilità, integrità, efficienza
 * Patente di guida e mezzo proprio
 * Disponibilità a spostarsi sui punti vendita limitrofi se necessario
Responsabilità principali:
 * Gestione completa della filiale e del team di vendita
 * Raggiungimento del massimo fatturato rispettando gli standard di vendita e minimizzando i costi
 * Controllo delle scorte, variazioni di prezzo e produttività
 * Creazione di un ambiente di lavoro efficiente, collaborativo e motivante
 * Rispetto delle obbligazioni professionali, procedure e correttezza contabile
 * Gestione e coordinamento di Assistant Store Manager, Manager in Training, Addetti Vendite, Ausiliari, Apprendisti, Operatori e Addetti alle pulizie
 * Assegnazione di attività operative e formazione del personale su assortimento, layout e processi aziendali
 * Gestione dei reclami clienti e comunicazione all’Area Manager se necessario
 * Approvazione di orari di lavoro, ferie, pause e straordinari, pianificazione ferie e registrazione degli orari
 * Garantire ordine, pulizia e standard elevati in filiale
 * Gestione ordini, scorte e controllo qualità prodotti
 * Assicurare rotazione e corretta presentazione della merce, rimuovendo prodotti non vendibili
 * Controllo attività di cassa, chiusure, verifiche a campione e gestione depositi
 * Benessere, formazione e colloqui annuali del personale
 * Pianificazione di fatturato, turni e obiettivi di produttività
 * Gestione di annullamenti scontrini, restituzioni e variazioni di prezzo in filiale
 * Gestione di chiavi, sicurezza, verifiche comportamentali e uso corretto di sistemi e dati
 * Prevenzione rischi, chiusura anticipata in caso di emergenza e compilazione di report infortuni
 * Manutenzioni tecniche e prelievo campioni per controlli ufficiali
 * Leadership, motivazione e gestione di team numerosi
 * Precisione, autonomia decisionale e responsabilità
 * Capacità comunicative e relazionali eccellenti
 * Flessibilità operativa e resilienza in contesti dinamici
 * Forte orientamento al cliente e alla qualità del servizio
Contratto: di lavoro diretto al 3° livello del commercio.
Richiesta disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica e festivi, con fascia oraria dalle 6:00 alle 21:00, sia part-time che full-time. Orari variabili, anche spezzati, 5/6 giorni (inclusi festivi e weekend).
#J-18808-Ljbffr