Master in Economia e Management dell’Energia e dell’Ambiente È aperto il bando per l’assegnazione delle borse di studio per la frequenza del Master in Economia e Management dell’Energia e dell’Ambiente in collaborazione con l’Università di Pavia. Il Master:
Il Master si rivolge ai laureati in discipline tecnico-scientifiche ed economiche, italiani e stranieri, e a chi, già inserito nel settore energia e ambiente, voglia approfondire questi temi. Il piano di studi ha un orientamento specifico verso i temi dell'energia e dell'ambiente, una visione internazionale e una impostazione interdisciplinare. Lo staff accademico è costituito da un team interno e da docenti delle principali università italiane ed estere, manager di successo ed esperti Eni. La didattica prevede lezioni frontali, flipped classroom e blended training, case study, learning by doing e project work, seminari e convegni, visite guidate a impianti industriali di particolare interesse. Il tuo futuro nell’energia e nell’ambiente:
lanciato nel 1957 per creare i professionisti che avrebbero fatto parte di Eni e per diffondere la cultura energetica in Italia e nel mondo, il Master è stato il primo corso di alta formazione post-universitario a essere attivato in Italia, per poi diventare e rimanere un punto di riferimento per il settore energetico. Caratteristiche richieste:
Candidati italiani:
possesso di diploma di laurea in Italia (Magistrale) con votazione finale non inferiore a 105/110 (o 95/100) conseguito nelle facoltà di Economia o Ingegneria, o una equivalente qualificazione accademica all'estero;
data di nascita pari o successiva all’1/1/1998;
ottima conoscenzadellalingua inglese. Sono ammesse domande da parte di candidati italiani la cui laurea è prevista entro il 31 luglio 2025. Tali candidati dovranno indicare nel modulo di domanda la media dei voti agli esami, il voto atteso nella laurea magistrale e la data della sessione. J-18808-Ljbffr