Grafton Engineeringè la specializzazione diGi Groupdedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambitoProgettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative. Ricerchiamo per importante realtà aziendale, produttore tedesco specializzato nell'allestimento e produzione di veicoli antincendio e per la protezione civile una figura come: Quality Engineer (Automotive) Il candidato/a sarà inserito/a nel team Quality and Product Behavior a diretto riporto del Quality and Product Behavior Manager con l'obiettivo di gestire le aree produttive ove vengono assemblati prodotti e veicoli Antincendio. Di cosa ti occuperai?
Definizione di piani di controllo al fine di verificare le prestazioni del processo e la conformità del prodotto. Raccogliere e analizzare i dati dalle aree di produzione al fine di definire azioni di miglioramento. Effettuare attività di audit di processo interno e presso fornitori come definite dalle procedure aziendali di sistema. Gestire analisi e test presso laboratori esterni su materiali e componenti al fine di garantire che le loro specifiche siano conformi ai requisiti. Definire misure correttive e preventive per garantire una migliore qualità dei processi. Gestire le registrazioni e l’archiviazione dei documenti tecnici e dei documenti relativi ai risultati delle analisi e dei test dei veicoli. Supportare l’analisi di eventuali malfunzionamenti della macchina al fine di raccomandare modifiche di progetto/prodotto. Elaborare e documentare i reclami ai fornitori applicando l'analisi delle cause profonde e tecniche di risoluzione dei problemi.\Gestire con i fornitori i risanamenti dei veicoli prodotti a fronte di criticità emerse in fase di collaudo interno e di collaudo da parte del cliente. Gestire con i fornitori le richieste di cash back a fronte degli RNC prodotti sui materiali in accettazione e sui veicoli in fase di montaggio. Gestire il monitoraggio e controllo della qualità delle parti consegnate dai fornitori approvati. Preparare la documentazione necessaria per mantenere il Sistema di Gestione della Qualità certificato ISO 9001.
Hai queste competenze e caratteristiche?
Almeno 3 anni di esperienza lavorativa nella gestione della qualità di processo e nella gestione del personale tecnico-operativo Laurea triennale/quinquennale in ambito tecnico ingegneristico Conoscenza delle norme ISO 9001 e IATF 16949 Buona conoscenza della lingua inglese; Il tedesco è considerato un vantaggio; Eccellenti capacità analitiche e di problem solving Verranno privilegiate candidati con esperienza in ambito automotive e di forniture certificate IATF TIER 1-2.
Orariodi lavoro: lunedì – venerdì: 08.00– 17.00 con flessibilità in ingresso e in uscita di un’ora. Si offre:inserimento diretto in azienda tempo indeterminato. Luogo di lavoro: BRESCIA Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura! Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://it.grafton.com/it/privacy-candidati (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) #J-18808-Ljbffr