Per una nota multinazionale operante nel settore del beauty, Manpower ricerca un / a La risorsa, inserita all'interno di un team, si occuperà di tutte le pratiche relative agli ordini, derivanti dal contatto del customer care con il cliente. Si interfaccerà con diversi stakeholder affinchè i flussi degli ordini e delle fatturazioni vengano gestiti correttamente e secondo le procedure aziendali. Attività e Responsabilità Chiave, nell’ambito del ruolo : o Analizzare i partitari contabili ed elaborare gli estratti conto da inviare ai clienti, o Assicurare la cash collection, il sollecito dello scaduto e l’attribuzione dei pagamenti, o Gestire le contestazioni, il recupero e la risoluzione della relativa documentazione o Analizzare quotidianamente gli ordini bloccati al credito (scaduto) e lavorare per una risoluzione tempestiva delle problematiche relative, o Analizzare le performance di pagamento. o Gestire il flusso degli ordini e risolverne relative problematiche Requisiti e Competenze : Solida esperienza in area Credito, e forte attitudine al lavoro di Team Autonomia, proattività, problem solving, flessibilità e orientamento al risultato, Padronanza delle attività di Contabilità Clienti e Credit Controlling, Gestione dei sistemi informativi SAP Buona conoscenza del pacchetto Office di Microsoft Spiccate capacità relazionali con gli stakeholders sia interni che esterni J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr