PLa/Lo HR Assistant entrerà a far parte del Team HR e supporterà il Responsabile nella gestione amministrativa del personale, in particolare la gestione contrattuale, presenze, adempimenti amministrativi e reportistica. /ppbr/ppstrongResponsabilità: /strong /pulliGestione delle pratiche amministrative legate al rapporto di lavoro (assunzioni, proroghe, cessazioni, trasformazioni) /liliPredisposizione e archiviazione della documentazione contrattuale /liliInserimento e aggiornamento dei dati anagrafici e contrattuali nel gestionale HR /liliRilevazione presenze, controllo giustificativi e supporto nella chiusura mensile delle timbrature /liliSupporto nei rapporti con gli enti (INPS, INAIL, centri per l’impiego, ecc.) /liliRedazione di report e statistiche HR (ferie, straordinari, assenteismo, ecc.) /liliCollaborazione per la corretta elaborazione delle paghe /liliSupporto nella gestione dei processi di onboarding e formativi /li /ulpbr/ppstrongRequisiti: /strong /pulliDiploma o laurea in discipline umanistiche, giuridiche o economiche (preferibile). /liliEsperienza pregressa, almeno 1 anno, in ambito HR (amministrativo, ricerca e selezione etc.) /liliBuona conoscenza della normativa del lavoro e cedolini paghe (preferibile CCNL metalmeccanica industria) /liliOttima conoscenza del pacchetto Office /liliBuone capacità organizzative, comunicative e relazionali. /liliRiservatezza, precisione e attenzione al dettaglio /li /ul