ADDETTO al SERVIZIO di PREVENZIONE e PROTEZIONE (ASPP)
La risorsa sarà inserita presso l' cliente ubicata a Mantova (MN).
Cosa Offriamo
Offriamo un inserimento diretto in azienda con contratto a Tempo In determinato controllato da CCNL Logistica e Trasporti.
L'inquadramento e la retribuzione saranno valutati in base all'esperienza del candidato.
L'orario di lavoro è un tempo pieno di 39h settimanali, da lunedì a venerdì, su giornata (indicativamente 8 - 17).
Sono previsti buoni pasto da € 7 per giorno di lavoro ed auto aziendale ad uso lavorativo.
Descrizione del ruolo
Nel specifico la persona occuperà di:
Compiere frequenti sopralluoghi nei propri depositi;
Controllare che l'operato delle ditte esterne di manutenzioni safety sia conforme ai requisiti di sicurezza richiesti dalle vigenti normative;
Controllare la periodicità degli interventi manutentivi previsti per legge;
Controllare la corretta gestione del registro di manutenzioni safety;
Controllare e segnalare ogni possibile situazione potenzialmente pericolosa, ai fini safety, all'interno dei vari depositi;
Individuare, in collaborazione con RSPP, eventuali fattori di rischio o potenziali fattori di rischio, presenti nei depositi di competenza;
Controllare il rispetto delle procedure safety di deposito, l'applicazione del DUVRI, PEI, DVR, redazione di documenti safety di deposito.
Effettuare sopralluoghi safety nel deposito di propria competenza, interfacciandosi con i rispettivi responsabili di deposito, in modo da integrare la normativa safety con le esigenze operative.
Quali requisiti chiediamo
Laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro o Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell'ambiente o laurea similare, diploma quinquennale ad indirizzo tecnico;
Conoscenza della Normativa Dlgs ***** Sicurezza sul lavoro;
Formazione per esercizio della funzione ASPP: Modulo A-B del corso per ASPP (preferenziale se relativo ad aziende con Codice Ateco ******* – Magazzinaggio e custodia);
Buone capacità relazionali e organizzative;
Buona conoscenza dell'uso PC e del Pacchetto Office (in particolare Word ed Excel);
Disponibilità a spostarsi sui depositi di competenza.
Descrizione Azienda Cliente
Il nostro cliente è una delle principali realtà nel settore della logistica e della gestione della supply chain, con una resistente presenza a livello internazionale.
In Italia, l'azienda si distingue per l'alta qualità dei servizi offerti e per l'innovazione nei processi logistici, rispondendo alle esigenze di aziende di vari settori.
Ambiente di lavoro
AxL - Agenzia per il Lavoro
è un'agenzia per il lavoro fon nel ****, che pone le persone al centro del proprio operato.
Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia,
AxL
offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale.
Certificata
Great Place to Work
dal ****,
AxL
partecipa al programma
WHP
per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del
Groupe Adéquat
.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs.
11 aprile ****, N. 198 e ss.mm.ii.
.
I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina S.p.A.Aut.
Min Nr. **** - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data **********
axl
#J-*****-Ljbffr