PpHR Administration Payroll Manager – Rif. H25669 /p pIl nostro cliente è un’importante realtà industriale leader nel suo settore /p pbSede di lavoro : /b Pescara /p h3Il Ruolo /h3 pHR Administration Payroll Manager che, a diretto riporto del Chief Human Resources Officer, coordinerà un team di specialisti, sarà responsabile di tutte le attività di gestione amministrativa del ciclo di vita dei dipendenti e del processo di payroll. /p pSarà inserito all’interno di un team di lavoro giovane e collaborativo, con una grande possibilità di avere un impatto significativo sulla funzione HR e sul successo complessivo dell'azienda. Lavorerà a stretto contatto con gli HR Business partner alla redazione di procedure e guide per i dipendenti nonché alla gestione delle loro richieste su temi amministrativi e normativi; collaborerà con l’HR Cost Controller alla predisposizione dei dati utili alla gestione del costo del lavoro ed alla redazione dei KPI HR /p h3Responsabilità /h3 ul ligestione completa degli aspetti retributivi e di time-keeping del processo di payroll (presenze / assenze, voci retributive, implementazioni di sistema) /li licostante collaborazione esterna con il centro paghe esterno per gli aspetti fiscali e contributivi del processo di payroll /li lichiusura contabile dei cedolini e del flusso paghe in collaborazione con il centro paghe esterno; /li ligestione amministrativa del ciclo di lavoro dei dipendenti (assunzioni / cessazioni, aspetti previdenziali e assistenziali, servizi ai dipendenti, comunicazioni agli organismi preposti) /li ligestione degli adempimenti di compliance normativa / societaria di competenza (bilancio di sostenibilità, organismo di vigilanza, privacy, audit contabili e procedurali); /li ligestione delle attività amministrative di dipartimento (contratti di servizio, pagamenti, richiesta di acquisto); /li ligestione degli aspetti di mobility (documentazione accesso presso siti clienti, applicazione della normativa sul distacco transnazionale, visti tecnici per trasferte extra UE, espatri) /li lisupervisione delle attività dell’ufficio viaggi /li /ul h3I Requisiti /h3 ul liLaurea in Economia o affine /li liEsperienza di almeno 8 / 10 anni in aziende di medio / grandi dimensioni o in studi di consulenza del lavoro con aziende clienti medio / grandi /li liEsperienza di guida e gestione dell’intero processo di payroll su sistemi evoluti (es. Sap, Zucchetti, Inaz o equivalenti) /li liSarà considerata un plus l’esperienza di guida di un ufficio amministrativo del personale e di gestione di un team /li liOttima conoscenza del pacchetto Office, in particolare MS Excel /li liPreferibile esperienza su strumenti di Digital Reporting e Analytics (ad es. Power BI) /li liForti competenze analitiche e di attenzione ai dettagli /li liCapacità e attitudine a lavorare a scadenze con forte flessibilità e dinamismo /li liCapacità di esprimere una leadership supportiva ed orientata al risultato /li liOttima conoscenza della lingua inglese /li /ul pHuman Value si occupa di attività di Executive Search Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903 / 77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016 / 679) /p /p #J-18808-Ljbffr