Digital & Social Media ManagerIn WBC cerchiamo qualcuno che trasformi insight in contenuti di valore e guidi la presenza social dei nostri clienti con visione strategica e precisione operativa.Ecco cosa faraiÈ richiesta una comprensione ad ampio spettro del social media marketing - dalla strategia all'execution, dall'organico al paid - comprensiva delle responsabilità elencate di seguito.Supervisionare la produzione, programmazione e pubblicazione dei contenuti per Instagram, TikTok, LinkedIn e YouTube e portali web assicurandoti che il piano editoriale venga rispettato.Monitorare le performance: analizzerai KPI con tool di analytics (Meta Business Suite, Google Analytics 4, Sprout, ecc.), redigendo report quindicinali e proponendo azioni correttive.Gestire l'influencer marketing: scouting, briefing, coordinamento dei creator e reporting dei risultati.Collaborare a stretto contatto con art director, designer, media buyer e PM, coordinando team interni ed esterni per garantire output di alto livello e coerenti con gli obiettivi.Lavorare con altri dipartimenti per amplificare progetti e iniziative community-driven.Quali requisiti chiediamoStoryteller data-driven, capace di presentare i lavori con proattività, precisione e voglia di "lasciare il segno".Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).Almeno 3 anni di esperienza:nella gestione strategica e operativa di canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, YouTube);nel monitoraggio di KPI, reportistica e ottimizzazione di campagne organiche e ADV;Alcuni requisiti preferenzialiCertificazioni Meta Blueprint / Google o utilizzo di strumenti di social listening (Brandwatch, Talkwalker).Conoscenza di CMS (WordPress) e CRM.Familiarità con suite di gestione campagne (LinkedIn Campaign Manager, Meta Business Suite) e strumenti Google (Analytics 4, Ads, Tag Manager).CompensoRetribuzione commisurata al profilo ed esperienza.