Per la nostra sede di Muscoline (BS), dedicata alla produzione e alla ricerca e sviluppo di impianti industriali di distribuzione Energia (Busbar), siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Technical Support Specialist nel team dell’Assistenza Tecnica.
ATTIVITÀ
Ti occuperai delle seguenti attività:
1. Risolvere problemi tecnici segnalati dalla Qualità o dal mercato attraverso analisi dei resi, stesura di relazioni tecniche, root cause analysis e interventi sul campo.
2. Gestire le documentazioni tecniche relative ai prodotti di competenza e le informazioni sulle loro specifiche, anche non presenti nella documentazione pubblica.
3. Analizzare i prodotti e curare la fase pre-lancio, in ottica cliente, per identificare eventuali problematiche o miglioramenti di installazione e accessoriamento, anche attraverso cantieri pilota presso i nostri stabilimenti.
4. Fornire aggiornamenti tecnici, implementando newsletter e altri strumenti di comunicazione ad hoc, e erogare interventi formativi rivolti alle filiali del gruppo (sia in Italia che all’estero).
5. Mantenere un confronto costante e proattivo con i colleghi delle funzioni R&D, marketing, qualità, produzione, assistenza tecnica e gestione ordini.
REQUISITI
* Diploma in elettrotecnica o studi in campo elettrotecnico o elettrico.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Disponibilità a trasferte (sia nazionali che internazionali).
* Buona conoscenza del pacchetto Office.
* Conoscenza della lingua francese sarà considerata un titolo preferenziale.
CHI SIAMO
Siamo un'azienda italiana leader mondiale nel settore delle infrastrutture elettriche e digitali per edifici, parte del gruppo multinazionale Legrand. Con i nostri 10 stabilimenti, 8 centri di ricerca e sviluppo, 1 centro di distribuzione logistica, 11 sedi commerciali e circa 3000 dipendenti, siamo protagonisti di una lunga storia nel settore e, grazie alle migliaia di brevetti, continuiamo a contribuire allo sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili nel campo elettrico.
PERCHÉ SCEGLIERCI
* Bticino è Italy’s Best Employers 2025, grazie alle politiche di work-life balance e benessere dei dipendenti (Welfare aziendale, Smart working, copertura assicurativa vita, ecc.).
* Siamo parte di un gruppo multinazionale con forte potenziale di crescita che valorizza il Design e l’Innovazione.
* Supportiamo la crescita dei nostri dipendenti con percorsi di training, induction dedicate e opportunità di mobilità interna, anche internazionale.
* Promuoviamo l’inclusione, contrastando ogni forma di discriminazione e promuovendo l’uguaglianza di genere (certificazione GEEIS, network interni, ecc.).
* La Responsabilità Sociale d’Impresa è un pilastro della nostra strategia aziendale e delle attività quotidiane.
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