Ph3Overview /h3 pbHolcim (Italia) /b è la Group Company italiana di Holcim, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni sostenibili ed innovative nel settore dell'edilizia. Il core business è costituito dalla produzione di cemento, aggregati, calcestruzzi e dai relativi servizi. /p pAll’interno della bFunzione Amministrazione /b siamo alla ricerca di una / un candidato / a dinamica / o per ricoprire la posizione di bSpecialista contabilità clienti /b, che fornirà supporto tecnico specialistico per la puntuale ed accurata gestione della fatturazione, contabilità clienti e relative attività assegnate. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liAssicurare l’adeguato svolgimento delle operazioni di fatturazione ed emissione delle note di credito in conformità con la normativa fiscale. /li liGarantire il puntuale aggiornamento della contabilità clienti. /li liGestire il rapporto diretto con clienti per richieste legate alla fatturazione ed eventuali contestazioni. /li liFornire supporto per le attività di recupero credito (es. invio solleciti di pagamento dei crediti) e per la gestione dei fidi a clienti (es. valutazione del merito creditizio). /li liContinua interazione con i Business Service Center internazionali per assicurare il corretto svolgimento delle attività inerenti il ciclo attivo esternalizzate. /li liPartecipare a progetti in ambito Finance con i colleghi del Gruppo (es. livello Cluster Central Europe West e / o Europa). /li liIn ambito HS - Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, verificare che lo svolgimento dell’attività sia in linea con le normative vigenti, nel rispetto degli standard in ambito sicurezza, salute e ambiente. /li /ul h3Requisiti professionali /h3 ul libPreferibile /b Laurea triennale ad indirizzo economico (es. economia aziendale e management, economica e amministrazione delle imprese e simili). /li li3/5 anni di esperienza in aziende di medio-grandi dimensioni all’interno della funzione Amministrazione / contabilità clienti e/o recupero crediti. /li liConoscenza del ciclo attivo, del processo di fatturazione e delle tecniche contabili. /li liConoscenza di base normativa IVA di riferimento. /li liConoscenza applicativi ERP SAP (moduli FI / SD). /li liCompetenze IT (Windows, pacchetto Office). /li libBuona conoscenza della lingua inglese /b parlata e scritta per rapporti quotidiani con i Business Service Center internazionali (livello minimo B1). /li /ul h3Competenze trasversali /h3 pElevate capacità organizzative e di gestione delle priorità. Capacità di lavorare in autonomia in modo scrupoloso ed affidabile. Problem solving. Flessibilità e atteggiamento positivo verso nuove sfide / responsabilità. Attitudine al lavoro in team. Elevate capacità di comunicazione e di negoziazione. Orientamento ai risultati. Apertura mentale e volontà di essere parte attiva di un percorso di trasformazione digitale / automazione dei processi. Disponibile a brevi trasferte Italia / Estero (se richiesto per progetti e/o attività della Funzione). /p h3Condizioni di inserimento /h3 pCondizioni coerenti con l’esperienza maturata nella posizione / funzione. Le condizioni contrattuali verranno illustrate durante il primo colloquio. /p h3Sei pronto /h3 ul lia costruire il progresso per le persone ed il pianeta insieme a noi? Per candidarti a questa posizione, completo l’application form. /li /ul pChi presenta un profilo potenzialmente in linea con quanto ricercato verrà contattato/a dopo il 28 agosto 2025. Il primo colloquio sarà online attraverso piattaforma dedicata. /p pLe persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs.196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. /p /p #J-18808-Ljbffr