La risorsa si occuperà di costruire e curare le relazioni con università, business school e realtà del territorio per attrarre giovani talenti e professionisti qualificati.
Per selezionare una risorsa da inserire nell'ufficio HR nella funzione di Talent Attraction & Development specialist, dobbiamo cercare candidati dotati di abilità che comprendano il valore della nostra organizzazione.
In stretta collaborazione con il team HR, la risorsa gestirà l'intero processo di reclutamento, dalla ricerca dei candidati e relativi colloqui fino all'inserimento in azienda degli stessi tramite un programma di onboarding definito con l'ufficio HR.
Pertanto, la risorsa dovrà occuparsi di:
- Reclutamento e selezione: analizzare i candidati presentando strategie innovative per valorizzare il proprio profilo lavorativo al fine di renderlo più attraente verso le posizioni aperte.
- Employer branding: sviluppare ed eseguire strategie per attrarre, reclutare e sviluppare i migliori talenti all'interno dell'organizzazione.
- Supporto all'ufficio HR per la progettazione e l'erogazione di iniziative di formazione e sviluppo dei piani di carriera dei dipendenti.
I candidati ideali saranno dotati di esperienza pregressa di almeno 3 anni nella medesima mansione, titolo di studio in ambito Umanistico / Psicologico ed una buona conoscenza della lingua Inglese. Una buona predisposizione al lavoro in team e capacità di ascolto e comunicazione sono richieste anche.
Talvolta, sarà necessario organizzare e partecipare ad eventi in fiera, eventi di networking e summit dedicati ai talenti per aumentare la visibilità dell'azienda e incontrare potenziali candidati di alto livello.