Il nostro cliente è una solida azienda leader nel settore logistico, presente da oltre 25 anni sul territorio e sita nei pressi di Arluno (MI). Per l'ampliamento del team logistico ci ha incaricati della selezione di un / una: Impiegato / a Logistico / a - Settore Trasporti La risorsa selezionata verrà inserita all'interno dell'ufficio logistico e amministrativo, riportando direttamente al proprio responsabile. Si occuperà della gestione completa delle spedizioni, con particolare attenzione alla corretta registrazione e archiviazione dei documenti di trasporto. Inoltre, contribuirà al coordinamento delle attività logistiche e fornirà supporto alle operazioni amministrative correlate. Ruolo e Responsabilità: - Monitoraggio e gestione delle spedizioni; - Verifica e predisposizione di documenti di trasporto e bolle; - Gestione resi, reclami e problematiche legate al trasporto; - Controllo e gestione della merce in entrata e uscita; - Controllo delle operazioni di stoccaggio sul piazzale; - Inserimento dati / attività di data entry su gestionale aziendale; - Supporto al contatto con fornitori e clienti nella gestione logistica; - Stampa documentale con attività di Bollettazione; - Fatturazione attiva / passiva; Riporto gerarchico: proprietà. Relazioni di funzione: Interne: colleghi del team logistico ed altre divisioni. Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: - Diploma ad indirizzo tecnico, economico e / o logistico; - Pregressa esperienza di almeno 4 - 6 anni nella medesima mansione preferibilmente in aziende di trasporti e logistica. - Ottimo utilizzo del Pacchetto Office (nello specifico di Excel); - Buona conoscenza della lingua inglese; Completano il profilo ottime doti organizzative, precisione, attenzione al dettaglio e conoscenze dei processi logistici. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 09.00. Tipologia contrattuale: contratto a tempo determinato e / o indeterminato diretto con l'azienda. Benefit: assicurazione sanitaria susseguente ad anzianità lavorativa L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.