Il Test Manager in ambito sistemi di pagamento SEPA (SCT / SDD) e pagoPA, sarà responsabile della pianificazione delle fasi di testing, della definizione della strategia di test e si occuperà dell’organizzazione e coordinamento del team di test all'interno dei progetti software. Monitorare e mantenere la documentazione dei test, collaborare con il team per risolvere problemi o difetti rilevati durante il processo di testing.
Responsabilità principali
* Definire e implementare la strategia di test end-to-end
* Coordinare team di tester (manuali e / o automatizzati)
* Pianificare attività di test e stesura di documentazione tecnica (test book, test plan, entry / exit criteria).
* Supervisionare l'esecuzione dei test funzionali, integrazione SIT, UAT e regression.
* Collaborare con team di sviluppo, product owner e stakeholder business.
* Preparazione e rilascio di Test Progress Report e Test Summary Report
* Introduzione di metriche per misurare l’avanzamento dei test e valutare la qualità del prodotto
* Supporto alla selezione e implementazione di strumenti / metodologie per il processo di test
Requisiti richiesti
* Esperienza di almeno 3 - 5 anni nel ruolo di Test Manager o Test Lead.
* Competenza nel pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint)
* Conoscenza della metodologia Agile (Scrum e Kanban) e Waterfall
* Esperienza con test di API, flussi batch
* Conoscenza degli strumenti di gestione e monitoraggio del testing : JIRA, Zephyr, ALM Octane
* Ottime capacità di comunicazione, leadership e problem solving.
* Esperienza in contesti regolamentati (bancari, fintech, assicurativi).
* Conoscenza di SDD, SCT, PagoPA, riconciliazioni e flussi
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr