Essere parte di Mondadori Retail
Mondadori Retail è il punto di riferimento per la diffusione della cultura e della conoscenza, con oltre 500 librerie in tutta Italia e una solida presenza online attraverso Mondadori Store. Offriamo ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione, con un forte focus sul libro come prodotto centrale.
Investiamo nella crescita del nostro retail fisico e digitale, rinnovando le librerie e ampliando l’accesso ai contenuti editoriali. Lavorare con noi significa entrare in un ambiente dinamico e in evoluzione, dove passione, ascolto e crescita professionale sono valori fondamentali. Che sia in libreria o nel digitale, il nostro obiettivo è connettere le persone con le storie, le idee e la cultura.
Di cosa ti occuperai
Siamo alla ricerca di un/a Responsabile Ufficio Contrattualistica e Procedure da inserire all’interno della Direzione Retail. La risorsa sarà responsabile della gestione contrattuale relativa alle librerie dirette, garantendo la correttezza e l’efficienza dei processi e dei rapporti con fornitori e partner.
Nel dettaglio, ti occuperai di:
* Attività contrattuale direzionata sui punti vendita Affiliati Franchising
* Attività di controllo, redazione, revisione archiviazione cartacea e informatica dei contratti di franchising e allegati relativi a: o coordinamento flusso per autorizzazione Dossier nuove aperture (verifica dossier, garanzie, monitoraggi Cerved/conservatorie immobiliari) o operazioni straordinarie imprenditori Affiliati
* Attività di monitoraggio scadenze contrattuali per rinnovi / disdette
* Attività di monitoraggio e report sullo stato delle garanzie bancarie e personali degli affiliati e revisione (rapporti con gli Istituti di Credito)
* Gestione flussi informativi interni ed esterni con affiliati e studi legali
* Attività di supporto verso la Direzione Vendite Dirette per lo sviluppo commerciale: raccolta dati, informazioni, controllo, redazione, revisione, archiviazione cartacea e informatica dei contratti di affitto dell'azienda (ramo) e/o locazione con soggetti privati
* Rapporto con Studi Notarili, Tesoreria di Gruppo, Uff. Coordinamento assicurativo
* Attività di monitoraggio scadenze contrattuali per rinnovi / disdette
* Supporto alle attività dell’Ufficio Tecnico (revisione/redazione lettere, mail, verbali di consegna)
Il tuo profilo
* Laurea in giurisprudenza, economia o affini;
* Esperienza pregressa in ambito contrattualistico e gestione fornitori da almeno 10 anni;
* Ottime capacità organizzative e attenzione al dettaglio;
* Abilitazione forense (considerata un plus);
* Capacità di comunicazione efficace e gestione delle relazioni interne ed esterne.
Cosa ti offriamo
* Inquadramento e retribuzione commisurati in base alla tua esperienza;
* Possibilità di smartworking, accesso alla mensa aziendale nei giorni di presenza in sede, accesso al welfare e a tutti i servizi aziendali.
Sede di lavoro: Via Mondadori 1, Segrate (MI), ben collegata con il servizio di navetta aziendale e con le linee del servizio pubblico consultabili sul nostro sito.
Se ti riconosci in questo annuncio e hai voglia di unirti a noi, inviaci la tua candidatura!
Siamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari opportunità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare al nostro Gruppo.
( Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03)