Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico help desk

Signa
Manpower
Tecnico help desk
Pubblicato il 15 agosto
Descrizione

Tecnico Help Desk Contratto: Assunzione DirettaLuogo di lavoro: SIGNA"Experis è brand IT di ManpowerGroup e leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di professionisti IT, Sviluppo di Career&Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration." Per azienda cliente italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di bigliettazione elettronica per il trasporto pubblico, siamo alla ricerca di una figura di Tecnico Help Desk su Signa (FI). Il/La candidato/a, con diretto riporto al team leader, sarà chiamato a fornire assistenza tecnica agli utenti che riscontrano problemi con dispositivi informatici, software o reti. In particolare, andrà a svolgere le seguenti mansioni: - Supporto Tecnico Remoto: fornire assistenza tecnica agli utenti attraverso un sistema di ticketing, intervenendo per risolvere problemi informatici ed elettronici. In casi eccezionali, il supporto può essere richiesto tramite email o telefonata. - Gestione dei Ticket: Registrare, categorizzare e gestire le richieste di assistenza utilizzando un sistema di ticketing, garantendo il rispetto delle tempistiche definite negli SLA. - Analisi e Diagnosi: Effettuare una prima analisi del problema e approfondire l’indagine attraverso l’analisi dei log di sistema per individuare la causa e proporre soluzioni efficaci. Se necessario, utilizzare strumenti di diagnostica e condivisione remota per verificare il corretto funzionamento di sistemi e applicativi. - Escalation: Nel caso in cui non riesca a trovare una soluzione, il tecnico Help Desk rimanda il ticket al team di supporto di livello successivo. - Archiviazione e Knowledge Base: Archiviare e documentare le soluzioni adottate all'interno della knowledge base per facilitare la gestione di richieste future e migliorare i processi di troubleshooting. Sono considerati requisiti indispensabili per poter ricoprire la posizione:  aver conseguito diploma tecnico o laurea in materie informatiche o affini;  conoscenza dei dispositivi, delle reti e dei sistemi informatici;  capacità di risolvere problemi in modo tempestivo e accurato;  buona padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint, Outlook);  buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Unix;  conoscenza di base della lingua inglese;  spiccate abilità comunicative e di condivisione delle informazioni;  predisposizione al lavoro in gruppo. Competenze preferenziali:  esperienza pregressa nel settore dell’assistenza tecnica;  esperienza nell'analisi dei log di applicazioni per individuare anomalie e supportare la risoluzione dei problemi.  conoscenza di base della lingua francese;  elevato senso di responsabilità;  accuratezza; spiccate capacità operative; capacità di lavorare in tempi stretti.  disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale ed occasionalmente all'estero. Richiesta domicilio in zone limitrofe alla sede aziendale oltre alla disponibilità di mezzo proprio. Condizioni offerte: assunzione mediante contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, previo superamento del periodo di prova previsto dal CCNL vigente; l’inquadramento previsto sarà commisurato alla tipologia del profilo selezionato. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: SIGNA Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/tecnico-help-desk-firenze/18516008.html

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Técnico help desk ii livello - on site support
Scandicci
Everience srl
Tecnico help desk
Offerta simile
Técnico help desk ii livello - on site support
Scandicci
Everience srl
Tecnico help desk
10.000 € - 30.000 € all'anno
Offerta simile
Técnico help desk ii livello - on site support
Scandicci
Everience srl
Tecnico help desk
Offerte simili
Azienda Manpower
Lavoro Manpower a Signa
Lavoro Informatica a Signa
Lavoro Signa
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Tecnico help desk > Lavoro Tecnico help desk a Signa > Tecnico Help Desk

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva