Per conto di una nostra consolidata cliente siamo alla ricerca di un/una
Coordinatore/Coordinatrice
settore energia
per la gestione e l'ottimizzazione delle nostre commesse strategiche nel settore elettrico, con focus sulle
reti di distribuzione in media e bassa tensione
.
La risorsa inserita avrà la responsabilità del team dedicato e dei risultati economici dei contratti nell'area del Sud Italia.
La risorsa inserita come Coordinatore sarà responsabile di:
Supporto ai Project Manager:
affiancare e supportare i PM nella gestione quotidiana delle commesse, fornendo contributo tecnico-operativo e manageriale per garantire l'avanzamento e il successo dei progetti.
Gestione dei Risultati Economici:
assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget (fatturato e marginalità) dei contratti assegnati, monitorando con attenzione la performance economica delle commesse.
Relazione con il Cliente:
gestire il rapporto con il committente — primario player nazionale nel settore della distribuzione di energia — assicurando il rispetto degli standard contrattuali in termini di tempi, qualità e sicurezza.
Monitoraggio delle Performance:
definire e monitorare i KPI (Key Performance Indicators) di commessa, analizzando eventuali scostamenti e implementando azioni correttive volte a ottimizzare i processi.
Esperienza pregressa:
solida esperienza nella gestione di commesse complesse nel settore della distribuzione di energia, in particolare su reti MT e BT.
Competenze economiche:
ottima conoscenza degli aspetti economico-gestionali legati alla gestione di una commessa (preventivazione, analisi dei costi, marginalità).
Leadership:
comprovata capacità di coordinamento, motivazione e gestione di team di lavoro.
Competenze tecniche:
background tecnico in ambito elettrico.
È gradita una laurea in Ingegneria Elettrica o un diploma tecnico; sono valutabili anche percorsi in Ingegneria Civile, Gestionale o affini, purché con solida base tecnico-operativa.
Capacità relazionali:
abilità nel gestire relazioni complesse con clienti strutturati e stakeholder interni.
Problem solving:
approccio intraprendente, orientato alla risoluzione efficace delle problematiche operative.
Sede di lavoro: provincia di Napoli con disponibilità a trasferte per 3/4 giorni a settimana presso le sedi operative del sud italia.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. ********) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. ********. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE ******** sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.******* del 31/12/2021.