Il Grand Hotel Pianeta Maratea seleziona per la stagione 2025 Capo Ricevimento Iconico hotel 4 stelle, di NUOVA GESTIONE, immerso in una location mozzafiato che combina lusso contemporaneo e autenticità locale. Descrizione del Ruolo: Stiamo selezionando un/una Capo Ricevumento che avrà la responsabilità di gestire le operazioni quotidiane della struttura, garantendo i più alti standard di servizio e il raggiungimento degli obiettivi. Riportando direttamente alla proprietà e alla direzione e collaborando con i dipartimenti chiave. Il/la capo ricevimento sarà il punto di riferimento per l’esperienza degli ospiti, l’ottimizzazione dei servizi, la coerenza operativa e la leadership del team. La Persona selezionata avrà i seguenti obiettivi operativi: - Supervisionare delle attività di check-in e check-out. - Gestire e curare il cliente dalla prenotazione all’arrivo in struttura - Gestire le prenotazioni tramite mail, telefono - Gestire e padroneggiare software dedicato per la gestione delle camere - Elaborare preventivi e quotazioni per diretti e gruppi - Gestire rapporti b2b (agenzie e collaboratori esterni). - Organizzare e pianificare itinerari personalizzati per il cliente. - Interagire e coordinare rapporti con gli altri reparti - Gestire pagamenti - Coordinare e formare del personale del reparto ricevimento. - Monitorare qualità del servizio e gestire dei feedback degli ospiti. - Gestire e Risolvere eventuali reclami e problematiche operative. - Monitorare i KPI del reparto e predisporre reportistica per la Direzione. Requisiti - Ottima padronanza della lingua inglese. - Esperienza pregressa nel medesimo ruolo e/o Hotellerie con strutture con camere superiori a 100 (target 4 stelle o superiore) - Precisione e capacità di gestione delle scadenze/priorità. - Ottime capacità organizzative e relazionali. - Alta capacità di gestione dello "stress" durante la stagione estiva Dettagli offerta - Tipologia contrattuale:primo contratto semestrale con possibilità di rinnovo per impiego invernale in modalità WorkAtHome per la gestione del Booking e della contabilità alberghiera. - Orario di lavoro:full-time (durante i mesi stagionali (dal 15 maggio al 30 settembre) orari elastici e alta reperibilità telefonica). NO FERIE nel periodo estivo. - Retribuzione: da valutare sulla base delle skills effettive e dell'esperienza pregressa maturata. (Dai 1850,00€ netti mensili a salire). - Possibilità di assunzione immediata SI RICERCA: - Figura appassionata con voglia di imparare e di crescere. - Dedizione, serietà e massima affidabilità. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Durata contratto: 7 mesi Retribuzione: a partire da €1.850,00 al mese Benefit: - Alloggio - Bevande gratis - Mensa aziendale - Snack gratis - Spese di alloggio - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Orario flessibile - Turni Domande di preselezione: - Quale software gestionale hai utilizzato in passato e che difficoltà avresti in termini di apprendimento di uno nuovo ? Data di inizio prevista: 01/03/2025