Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel nostro team IT con il ruolo di Sistemista Help Desk di 1° livello. La figura sarà il primo punto di contatto per gli utenti interni, occupandosi della gestione delle richieste di assistenza tecnica, troubleshooting di base e supporto all’infrastruttura IT aziendale. Responsabilità principali Gestione delle richieste di supporto tecnico (telefoniche, via email o tramite sistema di ticketing) Risoluzione di problematiche hardware e software di primo livello (PC, stampanti, periferiche) Installazione e configurazione di postazioni di lavoro (Windows/Mac) Creazione utenti in Active Directory e caselle postali in Exchange Online Supporto base alle reti locali (LAN, Wi-Fi) e ai dispositivi mobili Escalation delle problematiche complesse al 2° livello Aggiornamento della documentazione tecnica e dei ticket Requisiti richiesti Diploma tecnico (preferibile in ambito informatico) o titolo equivalente Conoscenza di base dei sistemi operativi Windows (client), pacchetto Office 365 e strumenti di remote desktop Capacità di analisi e troubleshooting di problematiche comuni Buona conoscenza delle reti (TCP/IP, DHCP, DNS, VPN) Ottime capacità relazionali, orientamento al cliente e problem solving Gradita esperienza pregressa anche breve in ruolo analogo Requisiti preferenziali Conoscenza di ambienti Active Directory e gestione utenti Familiarità con strumenti ITSM (es. ManageEngine Service Desk PLus) Certificazioni base (es. CompTIA A, ITIL Foundation, Microsoft MS-900) Si offre Ambiente dinamico e stimolante con possibilità di crescita professionale Formazione continua e supporto tecnico da parte di colleghi senior Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza J-18808-Ljbffr