Comoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano, da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali. Il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza. Con 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l’azienda rappresenta circa l’8% del mercato italiano. PROFILO E RESPONSABILITA’: Collocata all’interno dell’area Commerciale, presso il punto vendita di Novara e inclusa in un modello organizzativo innovativo delle Vendite, la figura professionale svolge attività di supporto amministrativo, organizzativo e operativo all'interno del punto vendita. Si occupa della gestione delle comunicazioni, del supporto ai clienti, della gestione documentale e amministrativa e del supporto alle attività di coordinamento delle attività del punto vendita. Il ruolo è essenziale per garantire la fluidità delle operazioni quotidiane e un’assistenza efficiente sia al personale interno che alla clientela. La figura professionale in oggetto opererà a diretto riporto del Responsabile di Punto Vendita di riferimento. In particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: Gestire la documentazione amministrativa del punto vendita, incluse le fatture, bolle di consegna, ordini e preventivi; Verificare che le pratiche amministrative siano conformi alle normative vigenti, per garantire la correttezza dei processi; Collaborare con il team amministrativo centrale per la corretta gestione dei flussi documentali e contabili, come pagamenti e incassi; Gestire la cassa del punto vendita; Gestire le telefonate e le email del punto vendita, rispondendo a richieste di informazioni, ordini o assistenza e smistando le comunicazioni al personale competente; Assistere il team commerciale interno nella gestione degli ordini dei clienti; Gestione dei resi. REQUISITI DELLA RISORSA: Buona conoscenza delle pratiche amministrative, come gestione di fatture, ordini, bolle di consegna e registrazione documenti; Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici; Capacità di utilizzare strumenti di gestione ordini e documenti digitali; Ottime capacità comunicative, sia scritte che orali, con attitudine a interagire efficacemente con clienti, colleghi e fornitori; Precisione e attenzione ai dettagli, specialmente nella gestione dei documenti e delle comunicazioni interne. COSA OFFRIAMO In Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale. La tipologia contrattuale e l’inquadramento saranno definiti sulla base dell’esperienza della risorsa.