Overview
Il Gruppo Europ Assistance è una compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, oggi Europ Assistance è specializzata nell'offerta di coperture assicurative e assistenziali nei settori viaggi, salute, auto, casa e famiglia in risposta a una grande varietà di esigenze, quotidiane e di emergenza.
You live we care è il motto ma anche la mission e l'atteggiamento CARE (caring, available, reliable, easy to work with) con cui chi lavora in Europ Assistance approccia al cliente.
Sales Planning Analyst da inserire all’interno del team Sales Analytics della product line Personal (Salute, Casa, Senior and Cyber).
La figura ricercata avrà il compito di monitorare i livelli di redditività dei prodotti, effettuare proiezioni di vendita e supportare il Management nei processi decisionali grazie alle attività di analisi.
Responsabilità principali
* Gestione delle attività di Sales budgeting e forecasting con la costruzione di modelli previsionali
* Supportare la pianificazione e lo sviluppo della product line Personal implementando strumenti di reporting sia per la product line che per i canali distributivi Retail e Diretto
* Elaborare business case nuove opportunità commerciali relativi alla product line o per il monitoraggio dei clienti in essere
* Contribuire analiticamente allo sviluppo dei prodotti
* Capacità di strutturare i dati e di utilizzare i principali strumenti di business intelligence
Requisiti
* Laurea in una delle seguenti discipline: Statistica, Matematica, Fisica, Economia, Finanza Aziendale, Attuariato
* Ottima conoscenza di MS Office, in particolare Excel e Power Point
* Ottimo inglese parlato e scritto
* Capacità di spiegare il significato dei dati in modo che possa essere facilmente compreso da profili non tecnici
* Conoscenza di strumenti di Business Intelligence e Data Mining
Requisiti aggiuntivi
* Eventuale esperienza in attività di monitoraggio tecnico dei prodotti assicurativi
* Conoscenza di strumenti di Business Intelligence e Data Mining
* L’approccio analitico, la capacità di pensiero laterale ed innovativo, l’orientamento al problem solving e le capacità relazionali completano il profilo.
#J-18808-Ljbffr