Overview
Randstad Italia è alla ricerca della figura di un Risk Manager per un'azienda leader nel settore dei servizi, pronta a rafforzare il proprio team con una figura strategica.
RISK MANAGER - SERVIZI
Luogo di lavoro: Verona
Si offre: inserimento in somministrazione di 12 mesi con concrete possibilità di continuità presso l'azienda. La posizione offre un'opportunità di crescita in un ambiente dinamico e stimolante, dove potrai mettere a frutto le tue competenze per contribuire attivamente al successo aziendale.
Orario di lavoro: Full time, 38 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
Responsabilità
* In qualità di Risk Manager, sarai il fulcro della strategia aziendale per la gestione proattiva dei rischi.
* Identificherai, valuterai e gestirai i rischi finanziari, operativi e reputazionali che potrebbero impattare sugli obiettivi e la solidità economica dell'azienda.
* Svilupperai piani di mitigazione efficaci, monitorerai attentamente gli indicatori chiave di rischio (KRI) e collaborerai a stretto contatto con i vari reparti per ottimizzare le risorse, prevenire danni e garantire la continuità operativa.
* Analizzerai dati per prevedere scenari avversi, avrai conoscenza delle normative di settore e sarai in grado di proporre soluzioni strategiche per mitigare i rischi individuati.
Competenze
* Laurea in ambito finanziario, giuridico o in Ingegneria Gestionale.
* Comprovata capacità di analisi dei dati e di previsione di scenari avversi.
* Profonda conoscenza delle normative che regolano il settore dei servizi.
* Eccellenti capacità di problem solving, con un approccio strategico alla mitigazione dei rischi. Esperienza pregressa anche minima nel ruolo come Risk Manager o in posizioni analoghe.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr