CEBAT è leader nella costruzione e manutenzione di reti elettriche ed idriche. 60 anni di storia al servizio della trasmissione elettrica e della manutenzione delle reti elettriche e idriche, hanno fatto di CEBAT il partner scelto da primari player come Terna, ENEL, Prysmian ed ACEA. CEBAT SPA, con più di ***** collaboratori, rappresenta oggi una società di riferimento per importanti progetti di costruzione e di manutenzione di reti e altre infrastrutture, dai cavidotti ad Alta Tensione, alla Media Tensione passando dalle reti idriche, Fibra ottica e opere civili e impianti elettrici ad esse relative. Negli ultimi anni CEBAT è diventata anche un punto di riferimento per le grid connection di impianti rinnovabili utility scale e Data Centers. La società è oggi impegnata in un notevole percorso di crescita e consolidamento della propria presenza sul mercato. In quest'ottica, siamo alla ricerca di un RESPONSABILE UFFICIO GARE che avrà la responsabilità del coordinamento e della supervisione di tutte le attività legate alla partecipazione a gare d'appalto pubbliche e private. La persona lavorerà in stretto contatto con il team Estimation and Proposal responsabile del costing e delle offerte tecniche. Principali attività e responsabilità: Coordinamento e gestione del team dell'ufficio gare, assicurando l'efficienza dei processi e il rispetto delle scadenze. Supervisione e validazione dell'intero iter di gara: individuazione dei bandi, analisi di fattibilità, predisposizione documentale e invio. Verifica della conformità delle procedure di gara rispetto alla normativa vigente (Codice Appalti, Linee Guida ANAC, ecc.). Coordinamento delle attività di iscrizione e mantenimento degli albi fornitori, delle qualifiche e delle attestazioni SOA, incluse richieste di C.E.L. e aggiornamenti. Relazione costante con le stazioni appaltanti, consulenti, legali, tecnici e partner aziendali. Supporto alla Direzione nella definizione delle strategie di partecipazione alle gare e nella valutazione di rischi e opportunità. Monitoraggio dell'andamento delle gare e delle performance dell'ufficio mediante report periodici. Monitoraggio degli ordini e coordinamento insieme al VB Business Development del processo di budget e reforecasting degli ordini. Requisiti richiesti: Esperienza consolidata (almeno 5 anni) nel ruolo, maturata preferibilmente in contesti strutturati e nel settore dei lavori pubblici. Conoscenza del Codice dei Contratti Pubblici e del diritto amministrativo. Competenze nella gestione di gare telematiche e piattaforme digitali (MEPA, CONSIP, ANAC, ecc.). Ottima capacità organizzativa, orientamento al risultato e leadership. Conoscenza della lingua inglese Titolo di studio preferenziale: Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria gestionale o affini. Completano il profilo: Eccellenti doti relazionali Capacità di analisi e sintesi, anche in ambito economico Propensione al problem solving e alla gestione dello stress. Visione strategica e capacità decisionale. Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato Retribuzione competitiva Orari flessibili per favorire il work-life harmony Smart working 2 giorni a settimana Polizza sanitaria integrativa Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo Buoni pasto per la tua quotidianità