INGEGNERE DI MANUTENZIONE
Azienda storica, leader nella produzione di prodotti in gomma adibiti al trasporto di materiali per molteplici settori, a livello internazionale, è alla ricerca di un: INGEGNERE DI MANUTENZIONE.
La figura, che riporterà direttamente alla Direzione, sarà responsabile della gestione del team di manutenzione, attualmente composto da 4 risorse; dovrà stabilire le priorità e pianificare gli interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva.
Inoltre dovrà assicurarsi che gli interventi vengano svolti in maniera efficacie e professionale, al fine della risoluzione e della prevenzione di eventuali problematiche future, in accordo con le normative e direttive aziendali.
Sede di lavoro
zona Olgiate Olona (VA)
CCNL
Gomma Plastica Industria – Livello A (14 mensilità)
Contratto
inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
RAL
max 50.000€ da valutare in base all'esperienza effettiva della risorsa
Benefit
sistema premiante, ticket restaurant, welfare
Responsabilità principali
* Coordinare 4 risorse assicurando la corretta evasione degli interventi, secondo le necessità produttive e le priorità stabilite, in accordo con la direzione.
* Pianificare con anticipo gli interventi di manutenzione ordinaria e preventiva dei macchinari.
* Supervisionare ed intervenire in base all’entità del problema, supportando ed istruendo il personale sulla corretta gestione degli interventi.
* Aggiornare la direzione sulle attività svolte partecipando ad incontri e meeting.
* Gestire le performance delle proprie risorse, intervenendo per sanare eventuali situazioni d’inefficienza o problematiche.
Requisiti richiesti
* Esperienza pregressa di almeno 7 anni nella gestione di un team di manutenzione (4 persone) all’interno di contesti mediamente strutturati, del settore metalmeccanico, gomma plastica o affini.
* Ottima conoscenza del funzionamento di macchinari per la lavorazione della gomma / plastica, di grandi dimensioni (es. calandre, avvolgitori, taglierine ecc…).
* Indispensabile possesso di laurea in ingegneria meccanica (o titolo di laurea affine).
* Preferibile buona conoscenza della lingua inglese.
* Ottima lettura del disegno meccanico.
* Buona conoscenza di AUTOCAD e preferibilmente di AS400.
* Spiccate capacità organizzative e team working.
* Ottime competenze di problem solving e comunicative.
* Completano il profilo forte senso di responsabilità, affidabilità e riservatezza.
Orario di lavoro
Full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
EEO e privacy
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.
#J-18808-Ljbffr