Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hardware engineer

Roma
Randstad Digital Italia
Pubblicato il 6 giugno
Descrizione

Randstad Digital, divisione specializzata nella ricerca e selezioni di profili IT, per un’azienda di prodotto con sede ad Acilia e un player internazionale con sede a Roma è alla ricerca di un Progettista Elettronico e di un Hardware Engineer, con minimo 2 anni di esperienza nel ruolo.

Le realtà stanno ricercando un profilo laureato in ingegneria elettronica o delle telecomunicazioni da integrare nel proprio team per lo sviluppo di componenti avionici ed elettronici.


Responsabilità:

● Scrittura dei requisiti e progettazione HW;

● Sviluppo di piani di qualifica ambientali ed EMC (DO160G);

● Progettazione di driver e testbench per la simulazione (ambito test and verification);

● Test e Debug schede elettroniche;

● Supervisione delle attività di produzione degli apparati.


Competenze Richieste:

● Capacità di Lettura ed interpretazione DataSheet;

● Capacità di lettura ed interpretazione di uno schema elettrico e disegno di PCB di media complessità;

● Competenza nella redazione di specifiche tecniche HW e di sistema;

● Conoscenza del linguaggio VHDL;

● Familiarità con tool di progettazione Altium Designer;

● Padronanza nelle problematiche di Place & Route e Timing;

● Progettazione e sviluppo di firmware e software per sistemi embedded.

● Padronanza nella scelta della componentistica elettronica, con particolare riferimento ai sistemi digitali (memorie, buffer, driver, FPGA);

● Conoscenza Protocolli di comunicazione (RS-232/485, USB, SPI, I2C, AFDX, MIL-1553, ARINC 429);

● Competenza nello sviluppo di SW basato su Labview e conoscenza sistemi NI;

● Esperienza di test e debug di schede elettroniche. E’ considerato requisito preferenziale la provenienza dal settore avionico e la conoscenza della normativa DO254 e DO160, e capacità di sviluppo firmware in ambito safety critical.


RAL: commisurata all’esperienza del candidato, range tra i 35k e i 55k a seconda dell'esperienza. Benefit: buoni pasto da 8€ per ogni giorno lavorato.


Altro: Si ricercano laureati in Ingegneria Elettronica o Ingegneria delle TLC, si offre un CCNL Metalmeccanico e si richiede disponibilità a trasferte nazionali, pagate dall’azienda, su cadenza mensile.


Modalità di lavoro: ibrida.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Inviare CV dettagliato con consenso al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Hardware Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva