La risorsa si occuperà di: gestire gli ordini dei clienti, dalla ricezione alla consegna, assicurando il rispetto delle tempistiche; fornire assistenza clienti rispondendo a richieste di informazioni su prodotti, spedizioni e documentazione; monitorare lo stato delle spedizioni e gestire eventuali problematiche; collaborare con il team commerciale e con la produzione per garantire un servizio clienti ottimale; gestione pratiche import/export con dogane e corrieri internazionali; predispone la documentazione commerciale di vario tipo, come gli ordini, i documenti di trasporto, le fatture proforma e le fatture attive; monitoraggio degli ordini a sistema verificando il rispetto delle condizioni di vendita.
Requisiti richiesti: diploma o Laurea con specializzazione in lingue straniere, economia o equivalenti; esperienza pregressa, anche se breve, maturata in aziende manifatturiere o di trasporti/logistica; ottima dimestichezza del pacchetto Office; conoscenza professionale della lingua
inglese
(la conoscenza di una seconda lingua, tedesco
o
portoghese,
rappresenta un plus); buona conoscenza del pacchetto Office; ottime doti relazionali, di problem solving e team work; orientamento al cliente.
La Sede della società è in Provincia di Verona (Oppeano).
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77). Si invitano le candidature interessate a inviare un dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati GDPR (Regolamento UE 2016/679).