Adecco Italia spa ricerca per azienda specializzata nella produzione di componenti cartacei, plastici con rivestimenti in silicone un/a
IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI
Il attuale profilo, una volta comprese le logiche interne aziendali, si occuperà dell’intero iter riguardante la gestione delle richieste di acquisto e gestione ordini a fornitore di materiali di consumo, pezzi di ricambio, interventi di manutenzioni nonché di materiali per le produzioni. La posizione che andrà a ricoprire è quella di addetta ufficio acquisti materiali non strategici.
Si occuperà di:
- Gestire quotidianamente fornitori consolidati e supportare lo scouting di nuovi fornitori
- Invio richieste di quotazione e/o data di consegna.
- Gestione solleciti ed anticipi.
- Contrattazione prezzi con i fornitori (Gestire preventivi ed offerte).
- Inserimento dell’ordine a fornitore a sistema e relativa registrazione e monitoraggio data di consegna.
- Controllo periodico delle giacenze dei materiali da riordinare (Interfaccia con le produzioni).
- Gestioni non conformità con i propri fornitori (Non conformità di fornitura, spedizione, modalità di pagamento etc).
- Supporto al responsabile acquisti nell’inserimento a sistema delle date di conferma di ordini strategici.
- Controllo fatture fornitori
- Gestione calendario arrivi fornitori
- Attività di controllo ed archivio documentazione ordini a fornitore.
- Comunicazione ritardi di consegna materiale
- Coordinamento continuo con ufficio produzione/manutenzione
Competenze:
- E' richiesta esperienza in ruoli di ufficio acquisti
- Predisposizione al contatto telefonico /digitale.
- Buone capacità relazionali - problem solving.
- Forte motivazione e predisposizione a ritmi elevati e stressanti.
- Flessibilità, autonomia, e rapidità.
- Capacità di utilizzare più sistemi informatici per la gestione del proprio lavoro.
- Capacità di analisi dati storici per riordino di alcuni materiali
Requisiti:
- Diploma di scuola superiore.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Buona conoscenza del Pacchetto Office - Excel.
- Buona capacità di negoziazione.
- La conoscenza del programma SAP B1, Mexal di Passepartou costituirà un vantaggio.
- Inserimento immediato.
- Automunito.
Info sulla posizione:
Luogo di lavoro: zone limitrofe a Saronno
Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì. (08:00-13:00 / 14:00-17:00)
Benefit: Buono pasto
Inserimento a tempo indeterminato
La retribuzione sarà valutata in fase di colloquio e commisurata all'effettiva esperienza del candidato ( 30k-40k)
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.