Adecco filiale di Alba ricerca e seleziona la figura di un/una addetta/o al Customer Service per un'importante realt operante nel settore alimentare.
La risorsa selezionata sar responsabile della gestione del caricamento degli ordini e di tutte le attivit legate alla logistica per il mercato italiano, con un supporto occasionale anche per alcune posizioni estere, e avr il compito di mantenere un alto livello di servizio curando la relazione con i clienti e i fornitori di trasporto, fornendo un supporto amministrativo e commerciale efficiente.
La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti:
- Titolo di studio preferibilmente in Lingue, Commercio Estero, Economia o discipline affini, diploma o laurea
- Esperienza pregressa maturata nelle mansioni di Customer Service, Back Office Commerciale o Logistica, preferibilmente in contesti produttivi.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, indispensabile sia a livello scritto che parlato.
- Ottima padronanza del pacchetto Office, sar considerato requisito preferenziale la conoscenza di sistemi ERP, in particolare SAP.
- Capacit di lavorare in team e in autonomia, gestendo più attivit contemporaneamente.
Si offre:
Iniziale inserimento in somministrazione con possibilit di proroghe e, a tendere assunzione a tempo indeterminato.
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, con un'ora di pausa pranzo.
Inquadramento a partire dal V livello del CCNL Alimentari Industria.
Luogo di lavoro: immediate vicinanze di Alba (CN).
Responsabilit :
-Gestione delle richieste dei clienti (telefoniche, via email, chat) relative a prodotti, servizi, ordini, spedizioni e reclami.
- Fornire informazioni accurate e complete ai clienti in modo tempestivo e professionale.
- Fidelizzazione della clientela attraverso un approccio proattivo e orientato alla soluzione.
- Inserimento, monitoraggio e gestione degli ordini di vendita dal ricevimento alla consegna.
- Preparazione e gestione della documentazione necessaria per l'esportazione (packing list, documenti doganali, certificazioni, ecc.).
- Coordinamento con il magazzino prodotto finito per l'organizzazione delle spedizioni e la gestione di eventuali problematiche.
- Gestione dei resi, reclami e contestazioni, collaborando con i reparti competenti (produzione, qualit, magazzino).
- Supporto alla rete vendita interna (Key Account Manager).
- Monitoraggio dei pagamenti e solleciti in collaborazione con l'ufficio amministrazione.
- Preparazione di reportistica relativa alle attivit di customer
Data inizio prevista: 08/08/2025
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: INDUSTRIA ALIMENTARE
Citt : Alba (Cuneo)
Conoscenze linguistiche:
Inglese
Competenze richieste: Segreteria - Inserimento ordiniSistemi Operativi - AS-400/OS-400Database - OracleSistemi di Gestione - SAP user
Patenti: B
Disponibilit oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca