Azienda
Realtà privata italiana attiva nel campo della sanità, sia sul territorio nazionale che all'estero, specializzata in servizi di assistenza socio-sanitaria e nel supporto a pazienti con patologie croniche in strutture residenziali.
Descrizione Lavoro
La risorsa riportando al Responsabile Marketing e Comunicazione avrà le seguenti responsabilità:
-Coordina i processi di gestione della relazione con ospiti e care giver al fine di facilitare la contrattualizzazione di nuovi ingressi.
* Definisce, in collaborazione con il team Marketing e Comunicazione e con la Direzione Generale di area, i processi di accoglienza centrali.
* Coordina le attività di customer care centrale garantendo un servizio accogliente in grado di individuare i bisogni dei caregiver / ospiti e proporre le soluzioni ottimali in sinergia con le strutture del gruppo
* Supporta le strutture nella gestione del processo di accoglienza di nuovi ospiti (dal contatto all'inserimento), fornendo assistenza, formazione, suggerimenti e strumenti utili ad aumentare il tasso di occupazione della BU
-Supervisiona il livello di servizio del CCC e delle BU tramite la gestione di eventuali reclami, indagini di mercato e mistery calling, proponendo e mettendo in atto azioni correttive volte a migliorare eventuali inefficienze
-Monitora il corretto utilizzo delle piattaforme aziendali da parte del CCC e delle strutture, con opportuna reportistica
- Sviluppa piani di marketing relazionale
-Supporta le strutture nell'ideazione di servizi ad alto valore aggiunto
-Gestisce la stipula delle convenzioni e i rapporti con le società di assicurazioni, aziende, fondi
-Sviluppa percorsi di formazione dedicati al personale di accoglienza e supporta la Direzione Generale ed HR nello sviluppo di percorsi di rewarding
Competenze ed esperienza
-Preferenza per Laurea in Marketing o Scienze dell'Organizzazione, Ingegneria Gestionale, Economia
-Conoscenza del settore Healthcare, Long Term Care o affini
-L'aver maturato esperienza nello sviluppo gestionale e promozionale di servizi sanitari costituisce titolo preferenziale
-Disponibilità a trasferte periodiche sul territorio nazionale, prevalentemente Nord Italia
-Spiccate competenze di Project Management
-Buona conoscenza della lingua inglese
-Orientamento al cliente e approccio commerciale
-Apertura al cambiamento e digital mindset
-Conoscenza dei principali programmi informatici, in particolare CRM e strumenti di mailing
-Conoscenza di piattaforme multicanale, anche di AI conversazionale
-Collaborazione e team working.
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Ottima opportunità di carriera.
Retribuzione commisurata all'esperienza.