Content Group è una CDMO farmaceutica italiana che offre servizi di sviluppo, produzione, riempimento in asettico e confezionamento di farmaci, dispositivi medici e cosmetici.
Rovereto s/Secchia, di un Engineering Manager da inserire all'interno di un contesto strutturato.
coordinare, per il tramite di un riporto diretto, il team di meccanici di stabilimento incaricato delle attività di allestimento linee, gestione guasti, cambi formato e manutenzione ordinaria, assicurando la continuità produttiva e il rispetto degli standard GMP e di sicurezza;
coordinare, per il tramite di un riporto diretto, il team di manutenzione meccanica e tecnica degli impianti e utilities di stabilimento;
assicurare agli stabilimenti lo sviluppo strategico e routinario in investimenti specifici multidisciplinari, coordinando l’impiego del personale e dei fornitori/appaltatori esterni, in coerenza con le norme GMP, le procedure aziendali e le norme di sicurezza
il rispetto degli standard GMP e di sicurezza;
garantire l’esecuzione delle attività di Ingegneria, Construction e Convalida su macchine ed utilities fornendo supporto tecnico in campo;
garantire il rispetto della Compliance Tecnica dei sistemi di nuova installazione:
Strutturare la funzione Engineering nella definizione dei processi e strumenti a supporto delle attività di manutenzione;
Pianificare e programmare le principali manutenzioni in sinergia con gli stabilimenti, garantendo assistenza alla manutenzione dei siti nell’analisi dei guasti ripetitivi e nell’analisi dei principali difetti al fine di suggerire miglioramenti/cambiamenti adeguati;
Supervisionare i principali progetti di manutenzione e svolgere attività di Project Management;
Responsabile della pianificazione e gestione dei budget di manutenzione annuale e revisione periodica in funzione delle competenze tecniche, oltre alla proposta di piani di investimento a breve, medio e lungo termine;
Dovrà predisporre le specifiche tecniche e la documentazione per richiesta d’offerta;
Gestire l’implementazione e lo sviluppo di sistemi gestionali a supporto del processo manutentivo e strumenti software evoluti di gestione dell’area tecnica;
Lavorare a stretto contatto con i fornitori per seguire lo sviluppo del progetto assegnato, il controllo delle tempistiche e la revisione/approvazione della documentazione ricevuta;
Sarà co-responsabile della programmazione, gestione, coordinamento ed esecuzione delle attività di FAT, commissioning, SAT, IQ, OQ di sistemi di diversa natura, esistenti o di nuova installazione, supportando il team di convalida all’esecuzione delle attività di PQ o di manutenzione, in qualità di team leader di progetto;
Dovrà gestire la documentazione tecnica relativamente ai nuovi impianti, i servizi e strutture dello Stabilimento, in accordo con le normative vigenti e le procedure aziendali;
Monitorare le spese rispetto al target di budget e il flusso di cassa dei progetti, aggiornando mensilmente il forecast e la relativa reportistica in collaborazione con il Team Finance;
Monitorare KPI tecnici e proporre azioni correttive/migliorative;
Coordinare l’inserimento e la rendicontazione di richieste ed ordini d’acquisto, inclusa la individuazione e registrazione dei cespiti a cui sono assegnati i beni;
Laurea in Ingegneria Meccanica o Chimica;
~6-8 anni di esperienza nel settore farmaceutico / medicale, in particolare è gradita esperienza pregressa nella gestione di progetti in ambienti a contaminazione controllata e/o su linee di riempimento asettico;
~ Esperienza con digitalizzazione dei processi tecnici o manutenzione predittiva;
~ Buona conoscenza sw disegno industriale (e.Autocad);
~ Inglese fluente, sia parlato che scritto.
Comunicazione efficace, pensiero analitico e gestione dello stress;
Eccellenti capacità organizzative e di problem solving, soprattutto nella gestione di team tecnici o project team cross-funzionali;
Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza.
Orario di lavoro full-time dal Lunedì al Venerdì.