Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Compliance specialist legge 68/1999

Calvi dell'Umbria
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Permanent Recruitment
Pubblicato il 17 aprile
Descrizione

Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT& Infrastracture per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo Compliance Specialist Legge 68/1999Sarai inserito/a nell'Area Compliance, all'interno del Team "Controllo interno e risk management".Il candidato ideale, qualificato e motivato, con background gestionale, sarà responsabile di supportare l'implementazione e il miglioramento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 (MOGC 231). In particolare, l'attività riguarderà l'analisi, pianificazione e monitoraggio delle attività connesse alla implementazione del Modello, collaborando con diverse funzioni aziendali per garantire che sia efficacemente rispettato, individuando e definendo KPI specifici per il monitoraggio dell'efficacia delle misure di prevenzione dei reati, assicurando che le performance siano misurabili e in linea con gli obiettivi di compliance aziendale.Il candidato/a in particolare avrà il compito di:

Effettuare un'analisi approfondita dei processi aziendali per identificare le aree critiche e i rischi specifici connessi ai reati previsti dal D. Lgs. 231/2001, definendo priorità di intervento.Progettare e implementare un set di KPI per valutare la conformità e l'efficacia delle misure preventive adottate.Sviluppare un piano dettagliato ed integrato di controlli, di concerto con il referente di Team, per assicurare che il MOGC 231 sia continuamente rispettato e migliorato.Redigere report periodici che documentino l'andamento dei KPI e la conformità del MOGC 231, evidenziando i risultati ottenuti, le aree di rischio, le azioni intraprese e le opportunità di miglioramento. I report saranno. presentati, ove richiesto, all'Organismo di Vigilanza (OdV).

Sei il/la candidato/a ideale se hai

Laurea in Ingegneria gestionale o titolo pertinente. Si valutano anche lauree in ambito economico/giuridico purché in possesso dell'esperienza pregressa richiesta in ambito gestionale e organizzativo.Esperienza pregressa di 5 anni matruata in contesti strutturti.Abilità nell'analisi e gestione dei rischi, con capacità di mappare processi complessi e identificarne le criticità.Conoscenza della lingua inglese scritta e orale (almeno livello B2).Spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative.Buona capacità di gestione dello stress e di problem solving; predisposizione al lavoro in team.Ottima conoscenza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, ecc.).Iscirzione alle liste categorie protette L.68/99.Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.Ambiente smart e collaborativo.Possibilità di crescita professionale.

Sede di lavoroItaliaPossibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Calvi dell'Umbria
Lavoro Provincia di Terni
Lavoro Umbria
Home > Lavoro > Compliance Specialist Legge 68/1999

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva