Maw S.p.A per prestigioso committente, ricerca un/a Vice Responsabile area crediti
Responsabilità:
La risorsa selezionata, riportando al Responsabile Crediti, si occuperà di affiancare l’attuale responsabile presso la sede di Mestre, con l’obiettivo di acquisire progressivamente, maggiore responsabilità.
In particolare, si occuperà di:
Analisi della solvibilità e dei rischi creditizi delle imprese richiedenti.; - Supporto al responsabile nell’analisi e gestione delle operazioni di finanziamento; - Implementazione di nuove logiche operative per ottimizzare i processi di valutazione e gestione del credito, proiezioni economiche tramite modellizzazione e forecasting. - Partecipazione attiva alla definizione di strategie di miglioramento operativo; - Controllo delle performance e redazione di report per il monitoraggio del portafoglio crediti.
Profilo
Verranno prese in considerazione le candidature caratterizzate dai seguenti requisiti:
Provenienza dal mondo bancario; - Pluriennale esperienza maturata nella gestione del credito; - Competenze consolidate su: - -Prodotti bancari; - -Analisi di garanzie e bilanci; - -Documentazione contabile, - -Sistemi di valutazione crediti. - -Normativa in ambito compliance e antiriciclaggio. - Preferibile laurea in economia, finanza o statistica; - Resistente motivazione a crescere professionalmente.
Per eccellere in questo ruolo, sono indispensabili solide capacità di analisi finanziaria, una conoscenza approfondita della contabilità e delle normative legali, oltre a una spiccata attitudine all'utilizzo di strumenti informatici avanzati. Completano il profilo una spiccata attenzione ai dettagli, abilità nel problem solving e una naturale predisposizione al lavoro di squadra.
Offerta:
CCNL Commercio, RAL indicativa tra 60.000 € e 65.000 €;
Contesto di lavoro stimolante e in crescita, con concrete possibilità di crescita professionale.
Luogo di lavoro:
Mestre (VE).