Posizione: Technical Support Specialist
Luogo: Asti, Italia
aizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente e operante a livello globale, ricerca un / una Technical Support Specialist .
Il / La candidato/a sarà inserito/a nell’area IT della divisione Industrial Goods & Communication di aizoOn, come Technical Support in ambito sistemistico presso un importante cliente con sede a Novi Ligure, operante nel settore industriale.
Le principali responsabilità includono:
* Prestare supporto tecnico agli utenti nella risoluzione di problemi legati a hardware, software, sistemi operativi e applicazioni aziendali, fungendo da primo punto di contatto.
* Comprendere le segnalazioni e identificare soluzioni possibili.
* Documentare le segnalazioni ricevute e le procedure di risoluzione adottate.
* Effettuare operazioni di manutenzione ordinaria su computer e dispositivi, come aggiornamenti software e installazioni di nuovi programmi.
* Monitorare lo stato dei sistemi informatici aziendali per garantirne il funzionamento continuo.
Requisiti minimi:
* Laurea in discipline tecnico-scientifiche.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows, macOS e Linux.
* Buona conoscenza delle applicazioni software più comuni.
* Buona conoscenza dell'hardware.
* Conoscenza di base di rete e sicurezza informatica.
#J-18808-Ljbffr