NTWK, azienda italiana operante nella ricerca e selezione del personale, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Posizione:
Si ricercano candidati per la posizione di IT Support Analyst per la gestione e ottimizzazione delle infrastrutture IT, per l’assistenza e il controllo della qualità. Oltre alle skills prettamente tecniche, la propensione a saper organizzare e prioritizzare il proprio lavoro, una buona capacità relazionale e l’attitudine al problem-solving sono le principali soft-skill che ricerchiamo.
Responsabilità del ruolo
- Realizzazione e manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture IAAS e delle soluzioni in esse ospitate
- Progettazione e mantenimento delle pipeline di DevOps
- Supporto nelle fasi di progettazione software con lo scopo di progettare infrastrutture sicure e di applicare gli standard di QA (Quality Assurance)
- Fornire assistenza ai clienti sugli ambienti IT
- Supporto nella configurazione e nel monitoraggio degli asset informatici (server, reti, postazioni di lavoro)
Requisiti:
Requisiti tecnici minimi richiesti (almeno 1 anno di esperienza pratica)
- Esperienza in ambito IT (help desk, sistemistica o supporto tecnico)
- Esperienza accademica o personale con sistemi operativi Linux/Windows
- Familiarità con ambienti virtualizzati (VMware) o cloud (AWS o Azure)
- Familiarità con tecnologie di containerizzazione e orchestrazione (Docker)
Competenze tecniche desiderate
- Conoscenze di base di networking (TCP/IP, DNS, DHCP)
- Conoscenza di base di linguaggi di scripting (Bash, PowerShell)
- Conoscenze di base nella gestione di reti LAN/WAN, VPN e firewall
- Conoscenza di sistemi di controllo versione (Git)
- Conoscenza di sistemi di automazione in ottica CI/CD (GitLab)
- Conoscenza di sistemi di gestione della configurazione (Ansible, Terraform)
- Esperienza di base nella gestione di database (PostgreSQL, MySQL, MongoDB)
- Conoscenza di sistemi di monitoraggio (Grafana, Prometheus, Zabbix)
- Conoscenza degli strumenti aziendali Google (Google Workspace)
- Esperienza di lavoro in team agili con tecniche DevOps
Competenze ed esperienze formative
- Non è richiesto un titolo di studio specifico ma è apprezzata una laurea triennale/magistrale, preferibilmente in ingegneria informatica, scienze informatiche o simili.
- Esperienza nel settore ICT: almeno 1 anno di esperienza pratica
- Buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese
- Buona capacità di rendicontare e documentare il lavoro svolto
- Capacità di organizzare e prioritizzare il lavoro assegnato e approccio propositivo nell’affrontare i problemi
- Volontà di mettersi in gioco e di apprendere nuove competenze
Altre informazioni:
Cosa si offre:
- Contratto metalmeccanico con RAL commisurata all’esperienza maturata
- Orario di lavoro: 40 ore settimanali (8:30/9:30 – 12:30/13:30 – 13:30/14:30 – 17:30/18:30)
- Ambiente di lavoro giovane, stimolante e informale che favorisce l’autonomia e la crescita competente. Nessun giorno è uguale all’altro in Circle Garage, ma ciò che non cambia è il supporto tra colleghi nell’affrontare le sfide quotidiane
- Confronto continuo con colleghi con diverse esperienze formative e professionali
- Benefit aziendali. A prescindere dal lavoro da casa o in ufficio, i buoni pasto sono riconosciuti per tutti i giorni lavorati. Welfare aziendale annuale offre ai nostri dipendenti voucher annuali da spendere nei campi della previdenza, salute, assicurazioni, sostegno, formazione e sicurezza.
- Flessibilità negli orari d’ingresso/uscita. Non crediamo nel micro-managing ma nella fiducia reciproca e nell’assunzione di responsabilità secondo il proprio ruolo ed esperienza. Ovviamente si applica da ambo le parti!
- Accordo di smart working flessibile. Due giorni di presenza a settimana, salvo diverse necessità aziendali, del team o richieste particolari dei clienti
Sede di lavoro: Genova