Tecnico di Assistenza e Installazione
Il candidato ideale gestirà le relazioni con i clienti nelle fasi di installazione, manutenzione e assistenza presso i siti dei clienti. Sarà in grado di fornire supporto anche da remoto.
Le sue principali responsabilità saranno:
* Eseguire le attività di assistenza in loco
* Eseguire il supporto remoto ove possibile
* Supportare la funzione vendite nella preparazione dell'offerta tecnica
* Gestire i ricambi e il proprio stock per contratti di assistenza e servizi on-demand
* Supportare la pianificazione delle attività di manutenzione preventiva e correttiva
* Rispettare le regole e gli obblighi aziendali in termini di certificazione ISO
* Garantire che le attività siano svolte in linea con le normative in materia di salute e sicurezza
Per avere successo nel ruolo ricerchiamo una risorsa con:
* Almeno 2-3 anni di esperienza nella manutenzione di apparecchiature/impianti tecnologici
* Preferibile diploma perito tecnico in meccanica, elettronica o informatica
* Disponibilità a trasferte fino al 50%
* Capacità di riparazione e risoluzione dei problemi
* Buona conoscenza della meccanica e dell'elettronica
* Buone capacità relazionali