Unisciti al nostro team!
Siamo alla ricerca di un/una Operations & Facility Manager nell’ambito del Real Estate che dovrà coordinare, supervisionare e gestire le attività legate alle operations in Oasi Zegna, sia quelle a gestione diretta sia quelle afferenti a gestori esterni. Inoltre, dovrà supervisionare i lavori di manutenzione e di sviluppo delle diverse facility e strutture presenti e sviluppare la valorizzazione del patrimonio immobiliare di EZ Real Estate S.p.A.. La figura avrà un ruolo strategico nell’assicurare l’efficienza operativa, la qualità degli interventi e il rispetto delle normative, collaborando strettamente con il Property Manager e gli altri stakeholder aziendali.
Quali saranno le tue mansioni?
- Assicurare la corretta gestione operativa di tutte le attività sia a gestione diretta che a gestione esterna. - Organizzazione o supervisione degli eventi che si svolgono all’interno dell’Oasi Zegna (es: eventi musicali, culturali e sportivi). - Assicurarsi la corretta gestione dei servizi all’interno dell’Oasi Zegna (parcheggi, navette…) e delle forze dell’ordine. - Supervisione dei lavori di manutenzione programmata, straordinaria e di sviluppo immobiliare relativa agli asset di EZ REAL ESTATE SPA. - Coordinamento dei contractors e dei fornitori esterni, garantendo qualità, tempi e costi in linea con gli standard aziendali. - Verifica avanzamento lavori rispetto al cronoprogramma e rilascio dei SAL (stato avanzamento lavori). - Supervisione e monitoraggio delle attività di ristrutturazione, manutenzione, etc… su tutti gli immobili di proprietà in collaborazione con il Property Manager. - Collaborazione con il Property Manager per il monitoraggio e la supervisione dei cantieri. - Coordinamento e supervisione dei progettisti e dei progetti di riqualificazione/nuova edificazione in accordo con il Property Manager. - Redazione di procedure e capitolati relativi alla gestione degli asset di EZ REAL ESTATE SPA. - Partecipazione a studi/ricerche, analisi su specifiche tematiche connesse all’attività immobiliare della Società indicate dal Presidente del Consiglio di amministrazione. - Supervisione della parte immobiliare affittata alle aziende del Gruppo Zegna per la valutazione delle richieste di investimento da parte degli inquilini con definizione delle tempistiche e dei costi degli interventi da effettuare. - Preparazione con il supporto del legale dei contratti di gestione e manutenzione degli immobili di proprietà, incluse eventuali acquisizioni da effettuare. - Contatti con le istituzioni locali per problematiche legate agli immobili di proprietà della EZ REAL ESTATE SPA - Coordinamento delle gare d’appalto: dalla predisposizione dei documenti di gara alla valutazione delle offerte. - Pianificazione e supporto agli sviluppi urbanistici, in coerenza con le strategie aziendali. - Redazione del budget di gestione annuale e relative revisioni periodiche in collaborazione con il Property Manager. - Redazione di reportistica e rendicontazione periodica sulle attività svolte e sull’avanzamento dei progetti.
Sei la persona giusta se:
Hai un'esperienza pregressa di almeno 5-7 anni in ruoli analoghi nel settore immobiliare, construction management e/o property management preferibilmente in ambito turistico/ricettivo.
Hard skills:
- Hai una conoscenza delle normative urbanistiche ed edilizie. - Hai la capacità di gestione di cantieri, gare d’appalto e contratti con fornitori/contractors. - Hai padronanza dei principali software tecnici e gestionali (CAD, Pacchetto Office). - Parli italiano e inglese fluentemente
Soft skills:
- Hai ottime competenze organizzative, di pianificazione e di problem solving. - Hai buone capacità relazionali e attitudine al lavoro in team multidisciplinari. - Leadership e capacità di coordinamento. - Sei orientato/a ai risultati e attento ai dettagli. - Hai abilità di negoziazione e gestione dei rapporti con stakeholder interni ed esterni. - Sei flessibile e capace di adattarti a contesti complessi. - Hai interesse verso gli sport outdoor legati alla montagna. - Hai interesse verso il territorio montano. - Sei disponibile a trasferte in Italia e all'estero.
Cosa offriamo?
- Un ambiente di lavoro stimolante e immerso nella natura - Valdilana (BI) - RAL €60.000 – €65.000 in base alle competenze ed esperienze professionali. - Possibilità di crescita professionale. - Formazione costante.