Da oltre 30 anni Italarchivi S.r.l. offre soluzioni integrate per la gestione documentale, dall’archiviazione fisica alla conservazione digitale, fino ai servizi di back-office e valorizzazione della memoria storica.
Archivista (sede Toscana):
Chi siamo
Da oltre 30 anni Italarchivi S.r.l. offre soluzioni integrate per la gestione documentale, dall’archiviazione fisica alla conservazione digitale, fino ai servizi di back-office e valorizzazione della memoria storica.
Ruolo
La risorsa si occuperà di svolgere, presso Enti del territorio toscano, le seguenti attività:
Intervento di censimento
Scarto archivistico
Descrizione e riordino archivistico
Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti:
laurea in Lettere, Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo archivistico - librario, o possesso di diploma biennale di archivista, di diplomatica, di paleografia, oppure laurea vecchio ordinamento e diploma di archivista bibliotecario rilasciato dalla SSAB o altri titoli equivalenti
esperienza competente documentata nella gestione di archivi di enti pubblici e privati analogici e/o digitali
conoscenza della normativa e delle linee guida di riferimento per il settore
Sede di Lavoro: Toscana