Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per importante Developer e Asset Owner operante nel settore del biometano, ricerca un/a:Tecnico di ManutenzioneIl/la candidato/a ideale è in possesso di un diploma tecnico e ha maturato un'esperienza significativa nella gestione della manutenzione di impianti nell'ambito dell'industria di processo (chimica, alimentare, energetica) o contesti produttivi collaterali caratterizzati da analoghe complessità.Riportando direttamente al Responsabile di Manutenzione, la figura gestirà le attività manutentive ordinarie e straordinarie degli impianti di produzione di biometano della Società, situati nella provincia di Latina.Principali responsabilità:
Svolgere le attività manutentive nel rispetto delle specifiche tecniche e delle normative di sicurezza e ambientali, collaborando con gli operatori di Control Room e con i conduttori dell'impianto;Garantire il funzionamento sicuro di tutte le apparecchiature dell'impianto (cogeneratori, pompe, rampe, etc) in tutte le diverse condizioni operative e attraverso l'intera catena di produzione (biometano, liquefazione CO2 e compostaggio) tramite sistemi di controllo distribuito;Utilizzare il sistema informatizzato di gestione della manutenzione (IBM Maximo) per inserire richieste di intervento e documentare l'esecuzione delle attività di manutenzione preventiva assegnate;Gestire in autonomia situazioni insolite o anomale, in coordinamento con il team di impianto, gli operatori di Control Room e il Cluster Manager;Collaborare alle attività di Root Cause Analysis in caso di guasti;Rispettare rigorosamente tutte le norme e i regolamenti in materia di sicurezza e ambiente a tutela dei dipendenti, degli appaltatori e della comunità circostante.
Principali requisiti:
Diploma tecnico (elettrotecnica, automazione, chimica industriale, meccatronica) o esperienza equivalente nel settore impiantistico;Conoscenza meccanica ed elettrica di motori, sistemi SCADA e software di supervisione;Disponibilità al lavoro su turni, inclusi notturni e festivi;Capacità di lavorare in autonomia, gestire priorità multiple e operare con prontezza in situazioni di emergenza;Possesso della patente B;Conoscenza della lingua inglese (almeno B1, anche non certificato).
Completano il profilo una familiarità con impianti di digestione anaerobica, upgrading del biogas o centrali per la produzione di energia.Sede di lavoro:Provincia di Latina.L'annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03#J-18808-Ljbffr