Presso la nostra sede di Bomporto (MO), ricerchiamo un apprendista neolaureato in ingegneria da inserire nel team che si occupa dell'allestimento e personalizzazione degli autobus nuovi Mercedes-Benz e Setra, sia da turismo che per il trasporto pubblico. La figura risponderà direttamente al Service Center Manager.
Attività principali
· Verificare con il reparto commerciale e i fornitori la fattibilità delle richieste dei clienti, individuare la componentistica necessaria, acquisirne la documentazione e le certificazioni richieste per la loro codifica in linea con le procedure di omologazioni dei veicoli, verificare la conformità dei materiali al ricevimento degli stessi.
· Pianificare il personale necessario per le lavorazioni insieme al capo reparto allestimenti.
· Monitorare e coordinare costantemente le attività al fine di ultimare i veicoli alla data concordata con i reparti commerciali (installazione di cartelli indicatori, sistema di videosorveglianza, sistema conta passeggeri, impianti inverter, prese 220V, grafiche, ecc.).
· Aggiornare il reparto commerciale sullo stato di avanzamento delle attività e l'insorgere di eventuali criticità o modifiche da apportare all'ordine, condividendo nuovi tempi e costi.
· Interfacciarsi con i reparti qualità degli stabilimenti di produzione del gruppo per segnalare difformità/difetti riscontrati all'arrivo dei veicoli dalle fabbriche.
Qualifiche
· Neolaureato/laureando in ingegneria (richiesta laura magistrale);
· Indispensabile la conoscenza della lingua inglese.
· Buone capacità organizzative e di pianificazione.
· Pensiero analitico e orientamento ai risultati.
· Spirito di squadra.
· Forte interesse e attitudine verso la ricerca di innovazioni volte al miglioramento dei processi.
· Buona comunicazione e capacità d'interfacciarsi con colleghi e clienti nella gestione di problematiche.
· Ottima conoscenza del pacchetto Office.